Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    389
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN

    G27 Undocument features

    A grande richiesta pubblico la copia integrale del messaggio preso dal forum di GTPLANET in cui viene spiegato come riprogrammare via tasti (senza bisogno di software aggiuntivo) l'angolo di sterzata del G27.


    Found three undocumented settings from G27, one of them removes deadzone from center, is this "we know it already" stuff and no need for topic at all?

    Personally haven't know it before.

    Instructions later if people think at this is something what they want to know.

    ***



    [1+2] + O = ~670°
    [1+2] + S = ~450°
    [1+2] + X = 900° Resets to default
    [1+2] + T = ~240°


    1 and 2 buttons goes down almost same time, I have used order 1-2 and then selection without any specific delay, then releasing selection key and also 1 and 2 buttons.
    *After many tests can say at just hold 1+2 down and then select TSOX-mode which you want to use.
    Have done it everywhere, on track, on menus, so doesn't matter where, only doing it after wheel calibration, 'coz calibration resets these modes.
    If you keep small tension on wheel when switching to 0deadzone mode you feel small *klak* and movement of wheel.
    After successful mode change you feel it when turning wheel toward lock, there will be a FFB-engine powered lock what you feel on chosen radius.

    I have figured this out yesterday so not much testing yet, hopefully somebody have time to test this also on PC, 100% sure at it will have effect on PS3.
    Hardware coded feature, works on PS3 and PC.

    G25 confirmed also to work same as G27
    Works also on DFGT (1=start 2=select) (some works, some not..weird)

    If you like it please tell me it also, and if understanding better some of those modes please tell here it also and we'll update this post.
    (c)OdeFinn (lol)
    A buon rendere.

  2. Thanks pres666, Dr. HaZaRd ha/hanno cliccato "Grazie!"
    Likes Vegatrux, ondaquadra ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
  3. #2
    PILOTA L'avatar di Kgb
    PSN-ID
    kgbim140
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    435
    Achievements Buon anniversario!Guru dei postsGenio del postGran posterPoster natoPoster intermedioExperienceBatti il 5Non più solo...Poster graduato
    Vedi mai che potrò usare il G27 divertendomi..........
    Grazie

  4. #3
    PILOTA
    PSN-ID
    Edge1988
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    190
    Achievements Batti il 5Poster natoPoster intermedioPoster graduatoNon più solo...Buon anniversario!Un uccellino mi ha detto che...Poster novizioExperienceSopravvissuto
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Vincitore della
    PRO-GTItalia.itIDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Megane Trophy 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale di un Campionato MEGANE TROPHY.Idoneità Campionato Abarth 695 Adepten del GufettenRe di Barcellona
    Cosa cambia variando l'angolo di sterzata massimo? Permette di impostare quanti giri deve fare il volante per impartire la massima sterzata delle ruote?
    E quindi se si diminuisce la rotazione max, a parità di angolo di sterzo, la macchina curverà di più?
    Ultima modifica di Edge988; 19-06-14 alle 15:53

  5. #4
    PILOTA L'avatar di Giorgione
    PSN-ID
    Giorgio_N1
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    159
    Achievements Buon anniversario!Poster natoPoster intermedioUn uccellino mi ha detto che...Batti il 5Poster graduatoExperienceNon più niubboCarne fresca!Non più solo...
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    FIA GT3 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale di un Campionato FIA GT3.IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 1st - Hai vinto un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE!
    La macchina curverà sempre uguale..è impossibile che curvi di più..

    I gradi di sterzata non influiscono tanto sull'angolo di curvatura altrimenti quando sterzerei per 900 gradi dovrei fare 4-5 capriole come minimo..


    Semplicemente impostando 240 gradi ad esempio, dovrai fare 3\4 giro per arrivare a fine corsa con lo sterzo..


    Questi settaggi,a mio avviso, possono essere molto utili per chi drifta col volante..


    Per il resto nono so.. gran turismo gestisce molto bene i 900 gradi rispetto ai simulatori per pc dove può essere utile avere meno gradi a disposizione.
    Ultima modifica di Giorgione; 19-06-14 alle 16:19

  6. #5
    PILOTA
    PSN-ID
    Edge1988
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    190
    Achievements Batti il 5Poster natoPoster intermedioPoster graduatoNon più solo...Buon anniversario!Un uccellino mi ha detto che...Poster novizioExperienceSopravvissuto
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Vincitore della
    PRO-GTItalia.itIDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Megane Trophy 3rd - Hai concluso al 3° posto nella classifica finale di un Campionato MEGANE TROPHY.Idoneità Campionato Abarth 695 Adepten del GufettenRe di Barcellona
    Quindi non servono a rendere lo sterzo più (o meno) diretto?

  7. #6
    CAPO ORGANIZZATORE L'avatar di KARMA996
    PSN-ID
    karma996
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,332
    Inserzioni Blog
    4
    Achievements Buon anniversario!Dio del post!Tutti mi amano!Sono ovunqueMaster Poster!Scrittore di papiriExperienceLoquacePoster professionistaPopolare
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Alcune auto già hanno parametri di sterzo diversi e automatici.
    Ad esempio un kart su gt5 sterza tutto prima dei 900 gradi.

    Anche la f3 di Senna mi pare

    Altre auto invece no, ad esempio molti proto le mans sterzano usando tutti i 900 gradi e non è giusto perché nella realtà lo sterzo è molto più diretto (meno di un giro di rotazione)

    Ottima cosa per gestire meglio lo sterzo con le auto mal programmate su questo aspetto.

    Chissà se salta fuori qualcosa anche per il dfgt

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

    Spoiler:  

  8. #7
    DIRETTORE DI GARA L'avatar di Mrarchi
    PSN-ID
    mrarchi
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,178
    Achievements Master Poster!LoquaceScrittore di papiriPoster professionistaOra discutiamo...Buon anniversario!Guru dei postsAvvocato del diavoloGenio del postGran poster
    Awards Licenza Guida Sportiva
    PRO-GTItalia.itZitto e Pigia Racing TeamIDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Megane Trophy 1st - Hai vinto un CAMPIONATO MEGANE TROPHY!IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale di un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCC
    Per il T500 c'è anche una sequenza di tasti per ridurre i giri del volante, ho provato e funziona, nel senso che invece dei 1080 puoi scendere a 900, 720 etc ed il volante in effetti va a finecorsa e non gira di più.
    Però è anche vero che GT6, almeno con il T500, non permette di sfruttare questa feature, infatti è indicato anche nelle note che accompagnano la procedura per variare l'angolo di sterzo, che GT6 gestisce in maniera autonoma l'angolo di sterzata che è diverso auto per auto.
    Quindi alla fine, con GT6 ed il T500 non serve ad una cippa!

    Ciao

  9. #8
    Secondo Pilota L'avatar di Nexus53
    PSN-ID
    Nexus1953
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    74
    Achievements Buon anniversario!Poster graduatoUn uccellino mi ha detto che...ExperienceNon più solo...Poster novizioSopravvissutoNon più niubboCarne fresca!
    Citazione Originariamente Scritto da KARMA996 Visualizza Messaggio
    Chissà se salta fuori qualcosa anche per il dfgt
    Spero di si visto che è il volante che usiamo in tanti
    Voglio arrivare al gradino centrale, quello più alto, così sembro più bello e più forte (Marco Simoncelli)

  10. #9
    PILOTA L'avatar di PlaYAdoK
    PSN-ID
    PlaYAdoK
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Limena (Padova)
    Messaggi
    389
    Achievements Ora discutiamo...Guru dei postsBuon anniversario!Genio del postGran posterPoster natoAvvocato del diavoloPoster intermedioExperiencePopolare
    Awards Idoneità Campionato Abarth 695 Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCI like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Citazione Originariamente Scritto da KARMA996 Visualizza Messaggio
    Chissà se salta fuori qualcosa anche per il dfgt
    L'articolo termina dicendo che per alcuni DGFT funziona e per altri no ...

  11. #10
    CAPO ORGANIZZATORE L'avatar di KARMA996
    PSN-ID
    karma996
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,332
    Inserzioni Blog
    4
    Achievements Buon anniversario!Dio del post!Tutti mi amano!Sono ovunqueMaster Poster!Scrittore di papiriExperienceLoquacePoster professionistaPopolare
    Awards La prima Vittoria! - Ricevi questo Award per aver vinto la tua prima gara online su gtitalia.it
    IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.I like Fun! - Partecipa ad un evento 4FUN
    Eh ma il problema come dice rarchi per il t500 credo che ce l'hai anche facendo sta cosa con il g27 o un altro volante...

    Se gt in automatico con alcune auto riduce l'angolo di sterzo vuol dire (cosa che vale anche per il t500) che la cosa la puoi fare benissimo ma sempre di volta in volta a seconda dell'auto che usi....
    Se ti riduci da 900 a 400 gradi la sterzata per adoperare una dtm devi poi ripristinare l'angolo se passi ad esempio ad un kart che gestisce riducendo già in automatico l'angolo altrimenti ti va a ridurre i 400 gradi che avevi messo e il kart gira poi con un centimetro di sterzo

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

    Spoiler:  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
G27 Undocument features