A grande richiesta pubblico la copia integrale del messaggio preso dal forum di GTPLANET in cui viene spiegato come riprogrammare via tasti (senza bisogno di software aggiuntivo) l'angolo di sterzata del G27.
A buon rendere.
Found three undocumented settings from G27, one of them removes deadzone from center, is this "we know it already" stuff and no need for topic at all?
Personally haven't know it before.
Instructions later if people think at this is something what they want to know.
***
[1+2] + O = ~670°
[1+2] + S = ~450°
[1+2] + X = 900° Resets to default
[1+2] + T = ~240°
1 and 2 buttons goes down almost same time, I have used order 1-2 and then selection without any specific delay, then releasing selection key and also 1 and 2 buttons.
*After many tests can say at just hold 1+2 down and then select TSOX-mode which you want to use.
Have done it everywhere, on track, on menus, so doesn't matter where, only doing it after wheel calibration, 'coz calibration resets these modes.
If you keep small tension on wheel when switching to 0deadzone mode you feel small *klak* and movement of wheel.
After successful mode change you feel it when turning wheel toward lock, there will be a FFB-engine powered lock what you feel on chosen radius.
I have figured this out yesterday so not much testing yet, hopefully somebody have time to test this also on PC, 100% sure at it will have effect on PS3.
Hardware coded feature, works on PS3 and PC.
G25 confirmed also to work same as G27
Works also on DFGT (1=start 2=select) (some works, some not..weird)
If you like it please tell me it also, and if understanding better some of those modes please tell here it also and we'll update this post.
(c)OdeFinn (lol)
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Risultati da 1 a 10 di 11
Discussione: G27 Undocument features
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19-06-14, 15:11 #1
G27 Undocument features
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Grazie! / Mi Piace! - 2 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
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19-06-14, 15:39 #2
Vedi mai che potrò usare il G27 divertendomi..........
Grazie
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19-06-14, 15:51 #3
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Cosa cambia variando l'angolo di sterzata massimo? Permette di impostare quanti giri deve fare il volante per impartire la massima sterzata delle ruote?
E quindi se si diminuisce la rotazione max, a parità di angolo di sterzo, la macchina curverà di più?Ultima modifica di Edge988; 19-06-14 alle 15:53
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19-06-14, 16:15 #4
La macchina curverà sempre uguale..è impossibile che curvi di più..
I gradi di sterzata non influiscono tanto sull'angolo di curvatura altrimenti quando sterzerei per 900 gradi dovrei fare 4-5 capriole come minimo..
Semplicemente impostando 240 gradi ad esempio, dovrai fare 3\4 giro per arrivare a fine corsa con lo sterzo..
Questi settaggi,a mio avviso, possono essere molto utili per chi drifta col volante..
Per il resto nono so.. gran turismo gestisce molto bene i 900 gradi rispetto ai simulatori per pc dove può essere utile avere meno gradi a disposizione.Ultima modifica di Giorgione; 19-06-14 alle 16:19
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19-06-14, 16:37 #5
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Quindi non servono a rendere lo sterzo più (o meno) diretto?
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19-06-14, 16:55 #6
Alcune auto già hanno parametri di sterzo diversi e automatici.
Ad esempio un kart su gt5 sterza tutto prima dei 900 gradi.
Anche la f3 di Senna mi pare
Altre auto invece no, ad esempio molti proto le mans sterzano usando tutti i 900 gradi e non è giusto perché nella realtà lo sterzo è molto più diretto (meno di un giro di rotazione)
Ottima cosa per gestire meglio lo sterzo con le auto mal programmate su questo aspetto.
Chissà se salta fuori qualcosa anche per il dfgt
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Spoiler:
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19-06-14, 17:30 #7
Per il T500 c'è anche una sequenza di tasti per ridurre i giri del volante, ho provato e funziona, nel senso che invece dei 1080 puoi scendere a 900, 720 etc ed il volante in effetti va a finecorsa e non gira di più.
Però è anche vero che GT6, almeno con il T500, non permette di sfruttare questa feature, infatti è indicato anche nelle note che accompagnano la procedura per variare l'angolo di sterzo, che GT6 gestisce in maniera autonoma l'angolo di sterzata che è diverso auto per auto.
Quindi alla fine, con GT6 ed il T500 non serve ad una cippa!
Ciao
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19-06-14, 17:31 #8
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19-06-14, 18:56 #9
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19-06-14, 18:59 #10
Eh ma il problema come dice rarchi per il t500 credo che ce l'hai anche facendo sta cosa con il g27 o un altro volante...
Se gt in automatico con alcune auto riduce l'angolo di sterzo vuol dire (cosa che vale anche per il t500) che la cosa la puoi fare benissimo ma sempre di volta in volta a seconda dell'auto che usi....
Se ti riduci da 900 a 400 gradi la sterzata per adoperare una dtm devi poi ripristinare l'angolo se passi ad esempio ad un kart che gestisce riducendo già in automatico l'angolo altrimenti ti va a ridurre i 400 gradi che avevi messo e il kart gira poi con un centimetro di sterzo
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Spoiler:
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