Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ritorno di forza

  1. #1
    PILOTA L'avatar di corry70
    PSN-ID
    corry70
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    86
    Achievements Poster intermedioBuon anniversario!ExperienceBatti il 5Poster graduatoNon più solo...Poster novizioUn uccellino mi ha detto che...SopravvissutoNon più niubbo

    Ritorno di forza

    ciao a tutti!!!

    è da poco che ho il T500RS, ma la domanda è aperta a tutti quelli che hanno un volante e vorrei chiederve a chi è più esperto di me, un paio di dritte:

    1. il servo sterzo nelle impostazioni di GT6 lo usate o no? io no o quasi mai....
    2. il ritorno di forza a quanto lo mettete? io a grandi linee faccio così ... con gomme-confort metto 10 (il MAX), sportive 8 e gara 6, per neve e sterrato non so che mettere....quindi lo piazzo a metà 5
    3. qual'è il vs. metodo per determinare il ritorno di forza da utilizzare? faccio bene così?


    grazie e ciao :bye:

  2. #2
    Secondo Pilota
    PSN-ID
    bacterial85
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    46
    Achievements Buon anniversario!ExperienceNon più solo...Poster novizioUn uccellino mi ha detto che...SopravvissutoNon più niubboCarne fresca!
    Awards Pilota Rookie - Ricevi questo Award per aver partecipato ad almeno un Rookie Test.
    Io con il DFGT l'ho usato per un pò fisso a 10, ora mi sto stabilizzato sui 7/8.
    C'è da dire che mi piaceva molto la sensazione che dava a 10 e se diventasse anche più "duro" da girare lo preferirei.. Il problema è che ho visto che a fondo scala (sia a 1 che a 10) tende a perdere di precisione e per quello l'ho abbassato a 8..non so se è una mia sensazione o cosa..

  3. #3
    PILOTA L'avatar di jukusSSJ4
    PSN-ID
    jukusSSJ4
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    130
    Achievements Buon anniversario!Buon anniversario!Gran posterBatti il 5Poster natoExperienceNon più solo...Poster intermedioPoster graduatoPoster novizio
    Io ho il g27 a 7 o 8 senza servosterzo.
    Il servosterzo non l'ho mai provato e non ti so dire se mi troverei meglio o no. Il ritorno di forza lo tengo sempre uguale. Con gt5 ho usato anche 10 ma era un po faticoso in gare da 2 ore ed era penalizzante con la redbull.
    Sul metodo direi che il valore migliore è quello che ti fa capire meglio come va l'auto. dipende dalla forza fisica e dalla qualità del volante. Inoltre alcuni volanti si scaldano troppo d'estate con valori elevati

    Inviato dal mio HTC One X

  4. #4
    DIRETTORE DI GARA L'avatar di Mrarchi
    PSN-ID
    mrarchi
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,178
    Achievements Master Poster!LoquaceScrittore di papiriPoster professionistaOra discutiamo...Buon anniversario!Guru dei postsAvvocato del diavoloGenio del postGran poster
    Awards Licenza Guida Sportiva
    PRO-GTItalia.itZitto e Pigia Racing TeamIDONEITA' CHAMP MEGANE - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato MEGANE TROPHY.Megane Trophy 1st - Hai vinto un CAMPIONATO MEGANE TROPHY!IDONEITA' STREET FIGHTER CHAMP - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Street Fighter Challenge 2nd - Hai concluso al 2° posto nella classifica finale di un Campionato STREET FIGHTER CHALLENGE.Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCC
    Citazione Originariamente Scritto da corry70 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!!

    è da poco che ho il T500RS, ma la domanda è aperta a tutti quelli che hanno un volante e vorrei chiederve a chi è più esperto di me, un paio di dritte:

    1. il servo sterzo nelle impostazioni di GT6 lo usate o no? io no o quasi mai....
    2. il ritorno di forza a quanto lo mettete? io a grandi linee faccio così ... con gomme-confort metto 10 (il MAX), sportive 8 e gara 6, per neve e sterrato non so che mettere....quindi lo piazzo a metà 5
    3. qual'è il vs. metodo per determinare il ritorno di forza da utilizzare? faccio bene così?


    grazie e ciao :bye:
    Io ho il tuo stesso volante ed il servosterzo non l'ho mai utilizzato, quindi su quello non ti so dire.
    il Force Feedback attualmente lo uso a 6, è un pò una via di mezzo perchè con certe auto a trazione anteriore mi sembra fin troppo leggero, con altre invece mi dà certe botte a volte che devo tenere ben saldo il volante per non farmelo scappare dalle mani.
    Credo dipenda molto dai gusti personali e da come e dove è fissato il volante.

    Quello che manca, secondo me, sul T500 è un efficace feeling passando sui cordoli e sulle asperità dell'asfalto, da questo punto di vista il Fanatec che avevo prima era superiore, forse per i due motori aggiuntivi per le "vibrazioni" che aveva.

    Ciaoooo
    marco

  5. #5
    Paddock Girl
    PSN-ID
    charly2866
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    locorotondo zona trulli
    Messaggi
    9
    Achievements Poster novizioBuon anniversario!ExperienceUn uccellino mi ha detto che...SopravvissutoNon più niubboCarne fresca!
    ciao anche io guido con un t500 rs mai usato servosterzo,il ritorno do forza e' una cosa soggettiva credo,dovresti usare un valore che piu' ti piace x tutte le auto,non penso che il tuo metodo cioe' di variare la forza da auto a auto,sia consono a tutti,io ho impostato il mio valore a 5 \ 6,... e lo tengo la x tutte le auto...ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Ritorno di forza