ciao a tutti!!!
è da poco che ho il T500RS, ma la domanda è aperta a tutti quelli che hanno un volante e vorrei chiederve a chi è più esperto di me, un paio di dritte:
- il servo sterzo nelle impostazioni di GT6 lo usate o no? io no o quasi mai....
- il ritorno di forza a quanto lo mettete? io a grandi linee faccio così ... con gomme-confort metto 10 (il MAX), sportive 8 e gara 6, per neve e sterrato non so che mettere....quindi lo piazzo a metà 5
- qual'è il vs. metodo per determinare il ritorno di forza da utilizzare? faccio bene così?
grazie e ciao :bye:
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ritorno di forza
-
03-02-14, 12:45 #1
Ritorno di forza
-
03-02-14, 14:53 #2
- PSN-ID
- bacterial85
- Data Registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 46
Io con il DFGT l'ho usato per un pò fisso a 10, ora mi sto stabilizzato sui 7/8.
C'è da dire che mi piaceva molto la sensazione che dava a 10 e se diventasse anche più "duro" da girare lo preferirei.. Il problema è che ho visto che a fondo scala (sia a 1 che a 10) tende a perdere di precisione e per quello l'ho abbassato a 8..non so se è una mia sensazione o cosa..
-
03-02-14, 15:48 #3
Io ho il g27 a 7 o 8 senza servosterzo.
Il servosterzo non l'ho mai provato e non ti so dire se mi troverei meglio o no. Il ritorno di forza lo tengo sempre uguale. Con gt5 ho usato anche 10 ma era un po faticoso in gare da 2 ore ed era penalizzante con la redbull.
Sul metodo direi che il valore migliore è quello che ti fa capire meglio come va l'auto. dipende dalla forza fisica e dalla qualità del volante. Inoltre alcuni volanti si scaldano troppo d'estate con valori elevati
Inviato dal mio HTC One X
-
03-02-14, 17:12 #4
Io ho il tuo stesso volante ed il servosterzo non l'ho mai utilizzato, quindi su quello non ti so dire.
il Force Feedback attualmente lo uso a 6, è un pò una via di mezzo perchè con certe auto a trazione anteriore mi sembra fin troppo leggero, con altre invece mi dà certe botte a volte che devo tenere ben saldo il volante per non farmelo scappare dalle mani.
Credo dipenda molto dai gusti personali e da come e dove è fissato il volante.
Quello che manca, secondo me, sul T500 è un efficace feeling passando sui cordoli e sulle asperità dell'asfalto, da questo punto di vista il Fanatec che avevo prima era superiore, forse per i due motori aggiuntivi per le "vibrazioni" che aveva.
Ciaoooo
marco
-
04-02-14, 09:04 #5
- PSN-ID
- charly2866
- Data Registrazione
- Dec 2013
- Località
- locorotondo zona trulli
- Messaggi
- 9
ciao anche io guido con un t500 rs mai usato servosterzo,il ritorno do forza e' una cosa soggettiva credo,dovresti usare un valore che piu' ti piace x tutte le auto,non penso che il tuo metodo cioe' di variare la forza da auto a auto,sia consono a tutti,io ho impostato il mio valore a 5 \ 6,... e lo tengo la x tutte le auto...ciao
