- Drivers che hanno conseguito la Licenza:
- KARMA996 - Nessuna esitazione, veloce, guida pulita e corretto.
- Skull85 - spinge fuori pista Gecko ma per tutto il giro successivo rallenta in più occasioni in modo da farsi raggiungere e cedere la posizione. A parte questo singolo episodio, guida esemplare.
- Drivers Idonei al superamento del Rookie Test:
- ISO77
- Giorgione
- Gigi
- TAFAZZO
- Vegatrux
- Mrarchi
Drivers corretti e con una buona padronanza del veicolo:
- Stupendo84 - Corretto ma un pò lento, non può che migliorare con il proseguo delle gare.
- Gecko70 - Rookie Test superato ma si consiglia una guida meno aggressiva e più prudente. Molte volte è rientrato in pista dopo un'uscita senza decelerare. Fortunatamente non sopraggiungeva nessuno, ma in caso contrario sicuramente si sarebbe innescato un incidente.
- Drivers non idonei al superamento del Rookie Test:
- Moontik84: Purtroppo paga due distrazioni: in gara 1 arriva lungo colpendo Vegatrux e rompendogli una sospensione, per poi essere centrato dall'incolpevole Stupendo84 che sopraggiungeva e in gara 2 frena in un punto inusuale innescando un tamponamento a catena delle vetture che lo seguivano. Con un pizzico di attenzione in più non avrà problemi a superare il Rookie Test nelle prossime serate.
- Faraly89: Paga una scorrettezza nei confronti di Giorgione: si appoggia sulla sua fiancata in uscita dalla chicane e si avvantaggia sorpassando altre 2 vetture senza restituire la posizione. Il regolamento parla chiaro: anche in caso non ci siano danni, appena ci si accorge di aver sorpassato un avversario con una manovra scorretta (speronando, spingendo) bisogna restituire la posizione e riaccodarsi.
Complimenti a tutti!![]()
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 10 di 11
-
18-01-14, 16:42 #1
[14/01/14] Risultati Rookie Test: Giornata 1 (Stanza 1)
Ultima modifica di KARMA996; 18-01-14 alle 16:48
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 3 Likes, 0 Dislikes
Vegatrux ha/hanno cliccato "Grazie!"
-
18-01-14, 18:05 #2
-
19-01-14, 00:04 #3
Mi dispiace aver toccato Giorgione sulla s comunque è vero gli dovevo ridare la posizione solo che inizialmente mi pareva un contatto leggero
Fatemi sapere se devo rifare il rokie e la sua eventuale data
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
19-01-14, 00:35 #4
"Minimo 2 prove Rookie giudicate consecutivamente positive dai tutor per ottenere la licenza base. Le serate non devono essere consecutive."
Non essendo stato idoneo nel primo rookie, sei a 0/2 idoneità. Quindi sì, devi essere giudicato positivamente due volte in due rookie. L'appuntamento è, come al solito, per martedì sera alle 21, presto sarà pubblicato il manifesto.
-
19-01-14, 13:34 #5
vorrei sapere con quali criteri sono stati decisi coloro che hanno ottenuto subito la licenza cortesemente e vorrei anche un commento tecnico della manovra del video..sempre per cortesia
-
19-01-14, 14:24 #6
Giorgio dimmi tu per primo quale manovra strana vedi... io vedo una auto che per scelta allarga la traiettoria in curva e si trova a meta curva a piu di 5 metri dal cordolo (ci stanno molto piu di due auto) ed un altra auto dietro che imposta traiettoria tutta interna percorrendo tutto l'apice della curva a cavallo del cordolo.
Nel momento in cui si toccano, che coincide al momento in cui l'auto andata larga rientra in traiettoria si toccano negli angoli anteriore e posteriore segno che l'altro aveva già ben piu di mezza macchina avanti ....
Quindi?
Karma996's HTC Desire with cyanogenmod & tapatalk 2
Spoiler:
-
19-01-14, 14:37 #7
Si certo avevi mezza macchina avanti, io ti ho lasciato lo spazio necessario e non ho curvato di più per chiuderti o tornare nella traiettoria ideale come dici tu.
Basta che dosavi il gas e ci fossimo stati entrambi tranquillamente..
E comunque rileggendo il regolamento c'è scritto questo:
CORRETTEZZA - fondamentale non procurare danni o far manovre scorrette (vedi anche tagli eccetera). è concessa ovviamente la guida "aggressiva" perchè siamo qui per correre e non per andare a comprare il pane, ma in caso di contatti ANCHE SENZA DANNI (come un sorpasso un po' troppo osè che pur senza fare danni manda fuori traiettoria l'avversario) è obbligatorio restituire la posizione.
su questo lo staff sarà intransigente. fairplay innanzitutto
Cerchiamo di usare gli stessi criteri di giudizio per tutti.
Tutto qua
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
ISO77 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
19-01-14, 14:55 #8
Giorgio ti avessi SPINTO IO fuori traiettoria ti darei ampiamente ragione...
Ma largo in traiettoria ci sei andato tu, io faccio la mia interna e dosando proprio per rimanere il piu interno possibile.
Uscendo lascio comunque spazio perché non vado a cercare il cordolo esterno sapendo che ci sei tu... dal mio punto di vista anzi tu andando largo e sapendo che in quel momento non eri in traiettoria ottimale e sapendo che io mi sono infilato dovevi forse "dosare" tu andando a cercare un valido incrocio di traiettoria.
La supposizione è la stessa che ho fatto ad iso... se anziché una AA avevamo una elise?
Tu vai largo, io ti affianco interno, uscendo di curva sono quasi tutto avanti a te, tu mi tocchi poi sul culo e mi mandi a piroettare nell'erba... volevi anche la ragione?
Uscendo di curva l'auto interna aveva già guadagnato la posizione ed il tipo di auto concede la sportellata modesta .... di certo con quella toccata non ho "guadagnato scorrettamente " la tua posizione ed anzi la maggiore attenzione dovevi porla tu che già durante la curva hai capito che stavi girando largo e quello dietro si sarebbe facilmente infilato... quindi potevi o mollare un pelo il gas ed incrociare la traiettoria o tenere giu sapendo che l'altro era comunque già avanti
Karma996's HTC Desire with cyanogenmod & tapatalk 2Ultima modifica di KARMA996; 19-01-14 alle 14:58
Spoiler:
-
19-01-14, 16:19 #9
il discorso non e' lo specifico della manovra,cerchiamo di capirci, in una gara "vera" questa manovra sarebbe stata oggetto di contestazione e nessuno puo' negarlo,cosi' come altre manovre e traiettorie di pista.
Qui stiamo parlando del giudizio che e' stato preso, in parole povere e' stato scritto:
" KARMA996 - Nessuna esitazione, veloce, guida pulita e corretto"
forse meglio riguardasi il replay un'altra volta...
nessuno ti sta contestando Karma e nessuno ce l'ha con te sia chiaro ma se sei passato tu con queste motivazioni beh allora almeno la meta' dei partecipanti dovevano passare.
non mi interessa il discorso tecnico dell'episodio,ma che ci sia un minimo di correttezza quello e' molto importante.
-
19-01-14, 16:27 #10
va bene
alla prossima
Tag per Questa Discussione
![[14/01/14] Risultati Rookie Test: Giornata 1 (Stanza 1)](https://www.gtitalia.it/../images/social/rss.gif)