Drivers che hanno conseguito la Licenza C:
Discolz
peppejuve
gigi
MiracoleMile
Pekrun
facla77
GiovyLM
Drivers Idonei al superamento del Rookie Test (1 su 2 superati):
Stupendo84
Drivers non idonei al superamento del Rookie Test:
Van Marcel (per sorpasso azzardato su Stupendo86 in un punto dove è praticamente impossibile sorpassare, con conseguente uscita di pista, per fortuna non ha provocato né uscita di pista né problemi meccanici al sorpassato)
SoUISnAkE (per partenza in retromarcia in gara 1, per fortuna senza conseguenze)
BOGHER (ha mandato fuori pista Stupendo84 per 2 volte, l'unica scusante è che ha ridato la posizione in entrambe le situazioni)
Noctis (ariva lungo ad una staccata tagliando la strada a Stupendo86 poi continua la sua strada senza cedere la posizione, Stupendo86 perde altre 2 posizioni come conseguenza dell'accaduto)
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Risultati da 11 a 20 di 22
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30-01-14, 00:07 #1
[28/01/14] Risultati Rookie Test: Giornata 3 (Stanza 1)
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01-02-14, 11:29 #11
E' una manovra alquanto azzardata in quel punto Van, ha ragione Discolz (oh mory ma chiamarti Discolz non mi piace
)
Michael Schumacher forever number One #ForzaMichael
...if you really want to find your limit you must first overcome it...
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01-02-14, 12:02 #12
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01-02-14, 14:25 #13
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01-02-14, 15:25 #14
Bene raga, intanto grazie delle risposte e tanto di cappello a che si prende la briga di visionare i replay. Lo facevo anch'io ai tempi di Forza2 e 3 e so che si perde un sacco di tempo...non ve la prenderete se ritorno sull'argomento, ma è giusto per fare un po' di accademia...
Capisco il vostro punto di vista, ma non era mia intenzione sorpassare in quel punto, chi ha girato l'altra sera sa che in quella esse c'è un'unica traiettoria e si fa tutta in pieno, nessuno si sognerebbe di sorpassare perchè è semplicemente impossibile, in condizioni normali. Era mia intenzione infatti rimanere in scia e cercare il sorpasso nel rettilineo all'uscita della esse.
La variante è stata però quell'intraversamento di Stupendo, non prevedibile, secondo Discolz causato da un mio appoggio, e quì sta il malinteso...se guardate attentamente il 2° replay, si vede che Stupendo inizia a intraversarsi da solo e non c'è appoggio da parte mia, anche se a velocità normale ammetto che sembrerebbe ci sia. Ma l'apparenza inganna. Se voi guardate la traiettoria di Stupendo, dal momento in cui inizia a intraversarsi non cambia mai minimamente traiettoria, nemmeno al momento del presunto appoggio. L'unico momento in cui cambia traiettoria, raddrizzandosi, è al momento del contatto vero, quando ormai l'auto di Stupendo, di traverso, occupa troppo spazio e io non potendolo vedere, non riesco a evitarlo.
Visionando anche il replay dal gioco, anche fotogramma x fotogramma e girando opportunamente la visuale, vedrete che c'è sempre luce tra le 2 auto.
Anche il sonoro conferma la mia tesi, in gt quando c'è un contatto si sente sempre un rumorino sordo, in questo caso non si sente nulla se non alla fine, al contatto vero e proprio...
Poi è chiaro che col senno di poi avrei potuto fare meglio, ma non mi aspettavo quel traverso e in una frazione di secondo ho dovuto decidere se frenare (rischiando il tamponamento di chi seguiva) o evitarlo sulla destra...
A voi !
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01-02-14, 16:40 #15
Visuale VanMarcel
Spoiler:
L'errore chiave è tra 0:09 e 0:11 del video, quello che succede dopo sono solo conseguenze.
All'ingresso a destra c'è solo l'illusione di un varco, di fatto non fiancheggi abbastanza Stupendo per poter pretendere spazio interno. Stupendo quindi resta correttamente sulla corda migliore, la porta ti si chiude davanti e sei costretto a passare completamente sul cordolo, sportellando.
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01-02-14, 17:32 #16
uhmmm....non so se ho capito...quindi secondo voi tra 0:09 e 0:11 c'è un contatto tra le 2 macchine ? perchè quello che vorrei farvi capire è che in quei secondi non c'è nessun contatto, quindi nessuna sportellata. Se è così, vi posto il video del mio replay, nel quale le macchine sono leggermente più distanziate e dove si vede meglio che il contatto non c'è...
Rigurdatevi il replay già postato sopra, quello dalla visuale di Stupendo e avanzate un fotogramma alla volta: vedrete che c'è sempre luce tra le 2 auto...
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01-02-14, 17:45 #17
Anche a me Van sembra di vedere due contatti, dal video con la visuale di Stupendo, precedenti all'ultimo colpo che ha spedito te fuori pista e rallentato lui. E la sensazione, vedendo l'ingresso in curva di Stupendo che, per velocità e traiettoria, non sembra al limite, è che sia tu a generare la sua imbarcata. Per essere certi di questo, ci vorrebbe un video con la visuale frontale delle due auto, o le foto, sempre frontali, di quei due momenti
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01-02-14, 17:54 #18
Tu non lo noti ma il contatto, anche se lievissimo, c'è. E c'è quel tanto che basta per far sbandare leggermente l'auto di Stupendo. La manovra che hai fatto, anche il solo tentare di affiancarlo ad inizio curva, è sbagliata. L'hai detto tu stesso che in quel punto non si sorpassa, dovevi attendere solo qualche metro.
Michael Schumacher forever number One #ForzaMichael
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01-02-14, 19:33 #19
Mi pare che in tanti stiano ribadendo lo stesso concetto, ammettere di aver sbagliato è così difficile?
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01-02-14, 19:55 #20
Comunque se vuoi postare i tuoi replay ben venga..
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