PREGARA
La combo di questa settimana vede i partecipanti impegnati sullo storico evergreen Special Stage Route 5 (al contrario), un circuito cittadino con vie di fuga inesistenti, muretti a delimitare i bordi della pista, ma con la presenza di molteplici curve diverse tra loro che permettono di far emergere una guida molto tecnica. Il tutto accompagnato da un lunghissimo rettilineo atto a sfruttare al massimo la scia per i sorpassi in allungo.
L'auto utilizzata (se non la vogliamo comunque chiamare carrarmato) è la TOYOTA Celica SS-II '97, un'ingombrante trazione anteriore di 1200 kg, mossa da un motore di 2000cc da 208 cv.
Le gomme designate per il test sono le sportive morbide, ma il consumo dei pneumatici/carburante impostato su "molto veloce" ha impensierito non poco, tutti i partecipanti.
In tutto 10 partecipanti: 4 tester dei quali 2 new entry. Nello specifico Stefano Tinca Bellardone (Tincathebest), @Kgb (kbgim140), @ruotino1976 (ruotino1976), @biru1991 (biru1991).
Nessun problema rilevante ha accompagnato il pregara, quindi quasi a orario regolamentare si è dato il via alle qualifiche.
QUALIFICHE
Considerando il repentino consumo dei pneumatici, le qualifiche si sono decise nel giro delle prime 2 tornate, con uno scambio repentino di tempi veloci tra @Noctis e Stefano Tinca Bellardone, che si è concluso con la pole conquistata da noctis (non mi ricordo il tempo) seguito a un paio di decimi da Tinca.
Alla fine delle qualifiche la griglia di partenza si presenta così:
GARA 1
La procedura di partenza lanciata viene rispettata da tutti, fino a quando un burnout rompe la calma: fuoco e fiamme ad opera di Tinca, che tenta di essere competitivo ancora prima della sfilata della safety car, dando una "scaldatina" alle gomme XD. Tralasciando questo piccolo particolare, la gara ha inizio dopo il giro di riscaldamento e l'allineamento alla partenza, mantenendo la velocità di 100 km orari. Pronti e via, qualcuno si perde, faticando a individuare la linea di traguardo: basta questa piccola indecisione del buon Tinca, per permette a Kgb di portarsi subito all'attacco del secondo posto, lo conquista e mantiene solo fino alla prima curva dove Tinca, sfruttando la traiettoria esterna, riesce a tornare in seconda posizione, mentre Kgb, frenando un po' troppo bruscamente in interno curva, si ritrova addosso Ruotino che lo tocca danneggiando le sospensioni avvicendevolmente. La gare prosegue con una lotta tra Noctis e Tinca per la testa della gara e appena dietro Kgb e Ruotino che si scontrano per il terzo posto.
All'inizio del terzo giro, Karmann arriva lungo all'ingresso dei tornantini pregiudicando la sua corsa rompendo per metà l'auto, cosa che l'obbligherà ai box e alla rincorsa del gruppo per il resto della gara.
Errore di ElioCavallo al 4° giro che gli fa perdere ben due posizioni a favore di Biru e Mahem.
Al quinto giro Tinca replica l'errore commesso da Karmann danneggiando la sopsenzione anteriore dx, facendogli perdere il contatto con Noctis e regalando terreno agli inseguitori. Nel mentre Biru, messo sotto pressione, si fa sorpassare da Mahem e ElioCavallo, precipitando al 9° posto. Al sesto giro, il disastro: dopo il lungo rettilineo Tinca entra in curva chiudendo la porta a ruotino, che si ritrova a dover frenare bruscamente andando verso la traettoria esterna, dove trova Tinca che cerca di evitare sapientemente il muro. Muro che non viene evitato dopo che Ruotino si appoggia a Tinca (conseguenza dell'uscita di traettoria) e che causa un tamponamento di Kbg ai danni di Tinca, con conseguenti danni a tutti e 3 (un bel panino insomma XD) Intanto, Stefanvr e Mahem, zitti zitti cacchi cacchi, approfittando del casotto, sfilano indisturbati guadagnando rispettivamente la seconda e terza posizione. All'ingresso del curvone lento, contatto tra Biru e Kgb con ulteriori danni a entrambi. Subito dopo, all'uscita della successiva chicane, altro contatto tra Ruotino e Kgb. Dopodiché, con l'auto mezza distrutta, quest'ultimo decide sapientemente di accostare per permettere il passaggio degli altri in previsione di una sosta ai box. Decisione presa anche da Tinca.
7° giro, Mahem troppo lungo nell'ultima chicane, per evitare Stefanvr che lo precede, sterza brutalmente e si schianta contro il muro esterno, spaccando un po' tutto. Si mette di lato e fa passare tutti avvicinandosi ai box. Quest'errore e la sosta al pit, lo fa scendere in ottava posizione appena davanti a Kgb.
Gli ultimi giri si concludono con un altro errore di Kgb che lo porta a una seconda sosta ai box, che permette però la rimonta di Karmann alla nona posizione, e il duello fino all'ultimo metro di pista tra Ruotino ed Elio per la terza piazza, conquistata alla fine coi denti da Ruotino e le sue 3 sospensioni danneggiate. Primo posto al noiosissimo Noctis (scherzo
) e secondo posto di Stefanvr.
Best lap di Tinca e il suo 1:38.737 (come ho fatto..?!?!? O_o)
GARA 2
Appena terminata gara1, Ruotino cade dalla stanza (nulla di grave dicono i medici accorsi prontamente) e durante la doverosa pausa siga con annessa pipì, rientra; trovandosi così a partire in prima posizione.
Al via Mahem e Tinca partono alla grandissima, seguiti a ruota da Ondaquadra e all'unisono vanno subito all'attacco della testa del gruppo, mentre nelle retrovie Biru è protagonista di una brutta partenza e si vede sfilare davanti tutti i concorrenti. Ruotino, partito anch'egli bene, alla prima curva si ricorda di essere lì davanti per la disconnessione tra le due gara, quindi decide di allargarsi e si fa superare da tutto il gruppo. Mahem da quarto si ritrova secondo, appena dietro a Kgb. Seguito appena dopo da Onda, Noctis, Tinca ed Elio. Biru, recuperato alla grande la brutta partenza con una gran prima curva è al 7° posto, davanti a Stefanvr e Karmann. Ma dopo qualche curva, perde nuovamente la posizione per scendere a lottare con Ruotino per non essere ultimo.
All'inizio del secondo giro, Mahem infila Kgb alla prima curva e da questo momento possiamo ignorarlo totalmente perchè non si schioderà più da quella posizione, non commetterà errori e andrà a vincere (insomma, una noia mortale -_- ). Tinca, alla prima delle chicane, inspiegabilmente tocca il muro esterno danneggiando la sospensione anteriore destra. Questo permetterà nel corso della tornata successiva, a Elio e a Stefanvr di passarlo prima che potesse andare ai box a riparare il danno. Nel mentre, davanti, Onda cede il passo Noctis che si piazza attaccato al culo di Kgb. Biru nel frattempo, appena uscito dai box dove si trovava un paddok girl niente male, decide di trovare un modo per andare a dare un'altra sbirciata alle coscie. E quale modo migliore se non schiantare nuovamente la macchina appena dopo il tunnel in salita..? ^_- Esegue una toccata da manuale e a fine giro rientra nuovamente ai box, per la gioia dei suoi occhi XD.
Il quinto giro inizia all'insegna di un bellissimo duello tra Kgb e Noctis per il secondo posto che si decide al curvone lento a dx per merito di Onda che all'urlo di "tra i due litiganti, il terzo gode" si intromette e si infila tra Noctis e Kgb al terzo posto (terzo, appunto). Elio, spettatore in prima fila del duello, approfitta subito della situazione e attacca Kgb, chiudendolo però contro il muro interno nella seconda chicane, il quale, dopo la botta, viene anche tamponato involontariamente dall'ormai doppiato Biru che a sua volta si schianta contro il muro per la gioia della paddok girl che ormai si sta affezionando al ragazzo. Anche Kgb decide di rientrare ai box a riparare i danni, dando così la possibilità a Karmann e a Tinca di passarlo.
Nel corso del sesto giro il duello per il quarto posto continua, con Stefanvr che riesce a passare Elio guadagnando la posizione.
Ottavo giro: Elio, con entrambe le sospensioni danneggiate cede il 5° posto a ruotino, mentre Tinca, nelle retrovie, dopo una bella rimonta riesce a passare Karmann (complice anche i danni alla Celica di quest'ultimo), piazzandosi in settima posizione.
Il giro successivo vede un accesso scontro tra Stefanvr e Ruotino sempre per il 4° posto. Un errore alla prima chicane di Stefanvr permette al suo inseguitore di farsi sotto in maniera prorompente, ma ahimé, alla successiva un brutto contatto tra i due e i muretti, causa gravi danni a entrambe le auto. Questo permette a Elio di riconquistare la sua posizione orginaria e di continuare indisturbato fino alla fine. L'ultimo giro vede il fortuito recupero di Tinca, ai danni di Stefanvr tutto rotto, che gli cede la sesta posizione e la rimonta di Kgb su Karmann mezzo rotto prima e poi di Stefanvr sul finale.
Podio a Mahem, Noctis (tutto merito mio) e Ondaquadra.
Best Lap di Biru con 1:38.924
![]()
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 11 a 20 di 20
Discussione: Dopo gara ROOKIE test #21
-
21-06-14, 01:43 #11
Ultima modifica di Tinca; 21-06-14 alle 18:15
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 4 Likes, 0 Dislikes
Noctis ha/hanno cliccato "Grazie!"
-
21-06-14, 02:02 #12
gli allegati non si aprono...
EDIT: bella, ho finito adesso di leggere
se guardi il post che ho scritto poco prima del tuo, con la lista che avevo preannunciato, capirai qual è il motivo del tuo super best lapUltima modifica di Mahem; 21-06-14 alle 02:12
-
21-06-14, 03:50 #13
Bella Tinca ottima cronaca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
21-06-14, 11:09 #14
Bella @Stefano Tinca Bellardone, l'hai fatta come pochi sanno fare una cronaca.
Comunque, se non ricordo male, il tempo che ho fatto durante le qualificazioni è stato di 1'38''5xx. Forse addirittura poco più basso
-
21-06-14, 11:30 #15
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
-
21-06-14, 14:38 #16
Bella tinca!! Il bello di partecipare ai rookie test è anche per il fatto dell'attesa per la lettura del dopo gara =))
Peccato x la gara 1 ç_ç
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Noctis ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
28-06-14, 08:08 #17
@Mahem @ondaquadra ma i risultati?
Ciao
-
28-06-14, 13:17 #18
-
28-06-14, 13:58 #19
@ondaquadra
Io non ci vedo granché ma nella sezione risultati il rookie test n° 21 non lo vedo
-
28-06-14, 15:09 #20
Scusateci, ci dev'essere qualche errore nella procedura di pubblicazione, stiamo cercando di capire quale sia.
In teoria io dovrei già aver mandato il post, che però mi risulta ancora in attesa di conferma da parte degli "amministratori"... mo vediamo
@KARMA996 tu l'altra volta me lo avevi sbloccato?Ultima modifica di Mahem; 28-06-14 alle 15:22 Motivo: aiutaci Armà!!!!
Tag per Questa Discussione
