Senti un po'.
Prima di tutto sgalluzzati.
E poi dico a te (e a quell'altro),che io in montagna ci vivo,e ti dico che andare fuori dalla pista e dai sentieri battuti è VIETATO.
Che ti piaccia o no il trasferimento tra piste è consentito solo dove ci siano dei sentieri battuti.
Se non sei su pista o sentiero battuto sei in "fuori pista".
E il fuori pista è VIETATO (!!!!!!!!!!!!!!!)
Non perché puoi farti male te che non ce ne frega un c***o,ma perché c'è pericolo di valanghe.
Ti dico che dove sto io i carabinieri stanno cercando un tizio con l'accusa di omicidio colposo perché ha fatto la stessa cosa di schumy.
Ti dico che un amico carabiniere fa multe (salatissime) quasi tutti i giorni ai patacca che (probabilmente come schumy e come te) sono convinti che andare fuori pista sia lecito quanto passeggiare per i prati tra una strada e l'altra.
Fattene una ragione,hai torto.
Non facciamo come al solito che in Italia il confine del lecito lo decidiamo noi sulla base di ciò che ci pare.
Poi speriamo che schumy se la cavi poveraccio,e non diminuirà per questo la mia stima per lui.
Ma ha fatto una caz**ta e non ci potete fare niente.
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 21 a 30 di 80
Discussione: Povero Shumi
-
12-01-14, 11:48 #21
Ultima modifica di ste962; 12-01-14 alle 11:50
-
12-01-14, 13:52 #22
Concordo con ste, le regole se ci sono ci sarà un motivo e devono essere rispettate, da tutti.
-
12-01-14, 14:37 #23
Sei davvero sicuro di ciò che scrivi??? Sei tu quello che x quanto riguarda l'informatica fai specificazioni della madonna e qui invece fai di tutta un'erba un fascio....
il fuori pista non esiste solo x evitare valanghe!!!! Il fuori pista c'è anche dove c'è un piano pieno di rocce sporgenti o pinete fitte o dove ci sono i piloni della seggiovia!! Le valanghe le causi innanzi tutto, più frequentemente in alta quota.... Dove l'ammasso di neve e maggiore e gli alberi sono più diradati.... Di solito quelli sono i pirla che si fanno una parete scoscesa piena di neve fresca a causare valanghe....non uno che in una biforcazione taglia a inizio pista....
inoltre....se io nella pista avessi preso un dossetto e sbiilaciato sarei finito proprio in quel fuori pista pieno di massi, ti sembra giusto che dovrei rischiare la mia vita quando possono benissimo metterci delle fottute reti arancioni???
Se lui ci fosse caduto dentro involontariamente allora cosa diresti??? Ah poverino ci dovevano essere delle protezioni.....NO Cazzo le protezioni ci devono essere a prescindere...1 x salvare il culo a un malcapitato e 2 x togliere la tentazioni a agli sciatori di passare di li....se nn hanno messo nulla e xk lo reputavano sicuro...ma nella realtà nn e Così!!!
-
12-01-14, 14:57 #24
tu vuoi dirmi che qui c'era pericolo valanga?
io vedo solo un pista dove troppo vicino ad essa ci sono delle rocce che non ci dovrebbero essere
-
12-01-14, 15:11 #25
Scusate...rispondo in qualita' di istruttore di Alpinismo del Cai...avete mai sentito parlare di "scialpinismo"?
E' una disciplina che si pratica esclusivamente fuoripista...e, finora, non e' assolutamente vietata...(forse ancora per poco visto il numero di praticanti che ci lascia le penne...)...
-
12-01-14, 15:13 #26
Non c'entra un cappero se li c'era o meno pericolo di valanghe.
La legge non dice QUI o LI è vietato perché c'è pericolo e QUA e LAGGIU' invece si può.
Le Legge prende atto del fatto che in fuori pista ci sono vari pericoli soprattutto le valanghe ma anche cadere in un crepaccio o altro (come è capitato non solo a Schumi,ed è UN FATTO che se fosse stata una ona praticabile non gli sarebbe successo nulla).
Poi prende atto anche del fatto che mappare a puntino tutti i punti e i motivi e le gradazioni di pericolo è RIDICOLO E INVEROSIMILE e molto correttamente ti dice:
Fuori pista è pericoloso:quindi te fuori pista non ci vai sennò ne paghi le conseguenze.
Ed è esattamente quello che è successo.
PS
A me risulta che lo scialpinismo NON lo puoi fare dove ti pare a te,si fa in zone appositamente indicate e lontane dal pubblico appunto con l'utilizzo di guide;in modo da non causare danni,e infatti se tu vai fuori pista a Falcade o Moena o altrove dove circola tanta gente ti fanno la multa e non ti puoi difendere col fatto che stai facendo scialpinismo nemmeno se sei una guida.
Paghi e stai zitto.Ultima modifica di ste962; 12-01-14 alle 15:17
-
12-01-14, 15:19 #27
Non riesco a farmi capire mi sa....la cosa su cui punto è....è normale che in quel punto che vedi non ci sia nulla oltre quei merdosissimi paletti? Ripeto....se IO ci cadevo dentro e mi facevo male cosa succedeva? Colpa mia che cadendo IN PISTA sono rotolato fuori?
-
12-01-14, 15:22 #28
-
12-01-14, 15:24 #29
Raga ma io ho letto in un altro forum che in Francia il fuori pista non è vietato (non so se solo questo genere di fuori pista o tutti)
non so se sia vero o no dato che non pratico sci e non ho la più pallida idea delle legislazioni a riguardoTira, o resta a casa! [M. Alen]
-
12-01-14, 15:24 #30
Io faccio salvataggio (d'estate ovviamente) in una zona dove ci sono delle scogliere.
E spesso ci va gente a passeggiarci sopra.
Ma dato che se uno scivola può farsi male o peggio,e dato che è inverosimile attrezzare protezioni per km e km di coste,allora i Comuni fanno una cos semplicissima:vietano il transito sugli scogli (in tutta Italia,sappiatelo).
Poi nessuno dice niente se ci passeggi sopra.
Però se uno si fa male e prova a richiere un risarcimento,quelli possono rispondere ciccia e pure farti la multa (circa 3600 euro).
Ecco perché è una stupidaggine richiedere delle protezioni in zone dove la gente NON deve andare.
Vorrebbe dire ammettere che li ci si può passare,quando invece non è cosi.
(Naturalmente si fanno eccezioni per le zone con reale ed elevatissimo pericolo)
E se in quel fuori pista ci finisci per sbaglio significa che stai sciando troppo veloce,e pure quello oggi è vietato.
Nei campi di sci ne fanno delle decine ogni giorno,non lo sapevate ?
