Se un comportamento è lecito e diligente NON può diventare motivo di reato.
I comportamenti le cui conseguenze determinano conseguenze di natura giuridica possono essere soltanto quelli negligenti o illeciti.
Uno non può andare il galera per qualcosa che è lecito fare.
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 51 a 60 di 80
Discussione: Povero Shumi
-
13-01-14, 12:54 #51
-
13-01-14, 13:00 #52
Ste vai su google e cerna la normativa....l'ho letto da la...nn c'è il divieto...e quindi nn essendoci è lecito farlo...però se la tua negligenza ti porta in posti nn TNT sicuri e causi valanghe e morti sei perseguibile x legge....
per assurdo e considerato fuori pista anche la pista che fai il giorno prima e che il giorno dopo nn viene battuta x un qualche motivo...Ultima modifica di blackfenix88; 13-01-14 alle 13:08
-
13-01-14, 13:02 #53
E brutto da dire ma è una cosa del tipo....puoi farlo ma se crei danni cazzi tuoi
-
13-01-14, 13:03 #54
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
-
13-01-14, 13:04 #55
Sono col cell..tante cose le scrive in automatico così anche se le scrivo per intero XD e non ho voglia di star lì a modificare ogni volta le parole...l'importante è che è scritto in italiano...non come con sasi XD e cmq
(Non vedevo l'ora di usarla)
Ultima modifica di blackfenix88; 13-01-14 alle 13:07
-
13-01-14, 13:31 #56
-
13-01-14, 17:57 #57
E' un po come il porto d'armi, anche per uso sportivo è chiaro che ti permette di portare una pistola al poligono ed usarla, però se poi ammazzi qualcuno anche accidentalmente so cacchiolini tuoi
-
14-01-14, 13:55 #58
Il link dimostra che c'è un tentativo di legittimare una pratica popolare e redditizia,il che significa che c'è la percezione che tanto lecita non sia.
Motivo ?
Perché le amministrazioni locali la vietano.
Il relatore (che tra l'altro specifica di riferirsi solo alla Lombardia) rileva che non esiste uno specifico divieto legislativo ma questo non significa nulla dato che si tratta di una materia di competenza locale;avrebbe senso vietare di andare fuori pista ad Ancona ?
Difatti subito dopo il relatore stesso lo precisa e avverte che le Autorità Locali possono vietarlo e si sofferma ad analizzare (quasi speranzoso....) in quali casi possano legittimamente farlo.
Praticamente sempre,dato che basta che un Sindaco si renda conto (e lo fanno) che vicino alle piste c'è tanta gente che può finire vittima (per esempio) di una valanga ed ecco che la giustificazione legittima del divieto è bella e servita (provate a fare fuori pista in questi giorni a Cortina,che c'è un divieto specifico di quelli che vi levano la pelle).
Ma io questa cosa che il divieto c'è anche se non si vede (in una legge nazionale) pensavo di averla già chiarita.
Per esempio nella risposta (quasi) OT di cui sotto:
Traduzioneerchè una cosa sia vietata non è necessario un divieto legislativo,ma un semplice decreto locale emesso per i più disparati motivi (e le valanghe e i crepacci o le rocce afioranti sono motivi molto validi)
Che magari non te ne accorgi ma poi ti arriva lo stesso nei denti appena si decide di applicarlo.
Anche in questo caso mi autocito:
Traduzione:
certo che non c'è una legge specifica,ma ci sono consuetudini locali che lo vietano per decreto per avere uno strumento,salvo poi chiudere un occhio e discriminare i casi singolarmente sulla base del reale pericolo,proprio come le passeggiate sugli scogli.
Quanti di voi avrebbero giurato che si possono fare perché lo vedete fare a tutti,senza sapere che appena scivoli e di apri una coscia se solo ti lamenti ti appioppano pure una multa ?
-
14-01-14, 21:37 #59
certo che tu ne sai una più del diavolo eh!? il tuo modo di scrivere mi sa tanto di arrampicata sugli specchi, a volte sapersi fermare è segno d'intelligenza.
ogni regione, stato, nazione che sia ha leggi differenti, in Germania vi è un tratto di strada dove non ci sono limiti di velocità, e quindi, e quindi quello che scrivi vale come una buccia di banana per una scimmia affamata.
Fuori pista lecito, illegale, legale o da galera!? cambia da paese e paese,se in alcuni posti di questo sperduto mondo vi è la pena di morte per drogati e omosessuali puoi semplicemente capire quanto le tue certezze e tuoi lunghi monologhi siano solo aria fritta, ora continua pure, mi raccomando eh.
Magari apriamo un dibattito a parte sulle leggi italiane e europee, che dici!?Ultima modifica di mescalinapeyote; 14-01-14 alle 21:39
( I primi saranno "DECIMI" )
[ NOBODY IS UNBEATABLE ]
- mescalinapeyote -
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/41/xw0x.jpg
"La vita è fatta di passioni, grazie per aver condiviso la mia"
M.SCHUMACHER
-
15-01-14, 10:02 #60
Io non capisco tutto questo accanimento contro chi fa i fuori pista. Ripeto... Io a sciare non ci sono mai andato, ma credo che sta storia dei fuori pista può benissimo essere paragonata a quando c'è un limite di velocità a 100 e noi ce ne sbattiamo ed andiamo a 140.
Anche questo può provocare danni agli altri ed a noi stessi. È ugualmente vietato dalla legge e noi lo facciamo lo stesso per motivi che ognuno di noi conosce.
Per questo motivo non credo di avere il diritto di criticare queste persone che fanno i fuori pista.
(E non venitemi a dire che un fuori pista sulla neve è più pericoloso di una scatola di metallo lanciata a 150km/h)
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
MiracoleMile ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
