Porca pupazza quanti problemi ogni volta... Con WinXP non ho mai avuto grossi problemi, ma con Win7 ogni volta che formatto il PC non viene mai una cosa pulita... MAI!
In pratica finita l'installazione di Win7 metto tutti i driver della scheda madre e della VGA. A sto punto il PC va una bomba, finchè non inizio a fare gli aggiornamenti automatici di Windows. Secondo me sono loro ad imputtanarmi il computer perchè succede sempre che spengendo il PC parte l'installazione del 100 e passa aggiornamenti e alla riaccensione del PC parte da solo lo scan disk che va a eliminare un macello di indici.. Finito lo scan disk il PC si riavvia e riparte nuovamente lo scan disk ma alla fine del processo viene fuori la scritta "Applicazione dell'aggiornamento 14/100" (numeri di esempio) e poi Win7 parte, solamente che nella schermata subito prima del desktop, durante la configurazione degli aggiornamenti, alcune volte esce scritto che l'operazione è fallita.
Questo succede ogni volta che spengo il PC fino a che dopo 1-2 giorni, accendendo il PC e entrando in Windows, spuntano fuori notifiche dalla barra delle applicazioni con l'avviso di alcuni file danneggiati.. Ora mi spunta sempre fuori un file danneggiato del client Origin. All'installazione precedente di Steam invece... Che palle..
Windows è il 7 a 64bit SP1 con licenza originale. Ho fatto il test ufficiale dell'HDD e nessun settore è danneggiato.
A voi succede? Li fate gli aggiornamenti automatici?
Ora che ci penso non mi sono mai chiesto come mai su XP bisognava formattare l'HDD aspettando anche delle ore, mentre su Win7 la cosa si fa tramite un pulsante ed è immediato. Voi formattate in altri modi prima di reinsatallare Windows?
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Formattare il PC con Win7 e Aggiornamenti Automatici
-
19-03-14, 14:25 #1
Formattare il PC con Win7 e Aggiornamenti Automatici
-
19-03-14, 14:45 #2
Io di solito formatto dall'utility di gestione partizione all'inizio del processo di installazione, mai avuti grossi problemi
Inviato col mio super galaxy nexus
-
19-03-14, 17:35 #3
quoto in caso di pc personali
per i pc che mi affibbiano di solito recovery del produttore e via andare.
Comunque generalmente non installo mai applicazioni importanti prima di finire tutto il ciclo di aggiornamenti, magari solo chrome e i driver delle varie periferiche principali.Tira, o resta a casa! [M. Alen]
-
19-03-14, 19:09 #4
Che versione di win 7? Io con la pro ho diversi problemi, con quella standard invece no
Inviato dal mio HTC One X
-
20-03-14, 10:53 #5
Pro si. Di format ne avrò fatti un milione, da win95 a oggi e solo con Win7 ho queste rogne.
Anchio formatto da li come scritto nel ptimo post, ma a differenza di winxp il processo dura 1 secondo e non sapendo il motivo volevo capire se magari Windows va a fare un format leggero dell'hdd col risultato che qualcosa rimane dentro che mi va a sputtanare tutto. Ma mi pare strano, credo che semplicemente abbiano trovato un modo per formattare il filesystem senza riscrivere tutto l'hd. Bo..
Comunque sia la domanda è: gli aggiornamenti di Windows li fate? Se si, vi hanno mai sputtanato il pc con scan disk che partono da soli ad ogni riavvio, con file danneggiati al riavvio del pc ecc..?
- Inviato dal mio HTC Sensation + Tapatalk -
-
20-03-14, 11:13 #6
il format normale non è altro che settare vari bit relativi alla riscrittura e alle partizioni nelle tabelle sul disco..non riscrivi mai il disco fisicamente,a meno che tu non voglia farlo coi tool di basso livello
Ultima modifica di SUPERALEX; 20-03-14 alle 11:15
-
20-03-14, 12:28 #7
si, io faccio tutti gli aggiornamenti di windows volta per volta normalmente e in blocco quando formatto e non ho mai avuto problemi di nessun genere neanche sul netbook
Tira, o resta a casa! [M. Alen]
-
20-03-14, 12:35 #8
anche io ho gli aggiornamenti , solo che non li faccio scaricare di default ma lascio la notifica che mi avverta che sono disponibili e li faccio quando ho voglia io
Spoiler:
-
20-03-14, 13:45 #9
Io ho Windows 8 ed è una ciofeca assurda che rimpiango Windows 7 che invece mi ha sempre soddisfatto al massimo.
Però io gli aggiornamenti automatici li ho sempre disattivati perché al novanta per cento sono inutili e il sospetto che servano solo a farti impallare il computer per invogliarti a cambiarlo è fortissimo.
-
20-03-14, 14:33 #10
Allora è la mia configurazione del PC che non gli va a genio...
Io ad ogni format ho problemi.. non ho mai provato a NON fare gli aggiornamenti perchè comunque credo servano a qualcosa soprattutto per chi nol PC ci smanetta (file mancanti, librerie necessarie a far girare prog strani, driver aggiornati, servizi aggiornati ecc..), ma ora che arrivano le ram nuove, ri-formatto e non li faccio e vediamo che succede. Anche stamattina accendendo il PC, 3 scan disk automatici impossibili da saltare perchè la tastiera non viene rilevata e ad ogni scan disk un macello di file e indici corretti/cancellati. Poi anche sta cosa che lo scan disk ha bisogno del riavvio per completarsi non l'avevo mai vista..
Che palle..
Tag per Questa Discussione
