Lista Tag Utente

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,243
    Achievements LoquaceDio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del post
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeZitto e Pigia Racing TeamWRC ChampionVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records

    Manifesto Gara #3 (12 Giugno) Laguna Seca 68 Giri \ Viper vs Chevy

    GIORNATA #3
    Giovedì 12 Giugno
    Gran Premio del Deserto



    Laguna Seca
    67 giri
    Viper-Chevy

    Nota di apertura:
    Terza gara di torneo,dalla difficoltà alta.
    Auto pesanti e potenti a trazione posteriore con gomme a bassa aderenza in una pista tortuosa e di difficile interpretazione.
    L'errore è dietro l'angolo,non solo al cavatappi.

    Ore 21:00 apertura stanza ufficiosa per cazzeggio pre-gara e test connettivi
    Ore 21:20 apertura stanza ufficiale per prove libere di setup
    Orario di presenza consigliata: 21:30
    Orario di presenza raccomandata: 21:40
    Ore 21:40 inizio qualifiche,durata 15 min eseguite senza l'uso del sistema automatico per consentire ai ritardatari e ai "caduti" di accedere anche all'ultimo momento.
    Orario di presenza obbligatoria: 22:00
    22:01 Partenza gara
    Termine gara previsto 23:35\45
    Termine Ultimo 24:00 = la gara verrà interrotta d'ufficio e la classifica congelata.


    Nota Importante per chi faticasse a connettersi prima delle 22:00

    La particolare procedura di partenza e di qualifica consente di connettersi anche all'ultimo momento prima dello start,partendo però in fondo alla griglia.
    Tuttavia sarà consentito a chi ne facesse espressa richiesta per casi debitamente motivati,di eseguire le qualifiche in un giorno precedente la gara,alle stesse condizioni e alla presenza di testimoni espressamente autorizzati dall'organizzatore,ed entrare in griglia in base al tempo registrato.

    Vetture di gara.
    Le vetture ammesse sono reperibili qui
    In pista saranno ammesse un massimo di otto vetture per ogni marca.
    Non più di due Corvette per modello (2C4 2C5 2C6 2Stingray) e di colori diversi.
    Non più di due Viper per ognuna della lista e non più di 4 GTS e non più di quattro SRT10,e di colori diversi.
    In più ove non fosse già presente le appendici aerodinamiche sono obbligatorie.


    SCARSA DISPONIBILITA' GOMME
    Il fornitore di gomme rende noto che per l'evento in questione (qualifiche più gara) saranno disponibili un numero limitato di treni di gomme medie e morbide,mentre delle dure c'è abbondanza e il loro utilizzo è illimitato.
    Le gomme utilizzate in qualifica saranno sottratte al totale di gomme disponibili in gara.
    Saranno disponibili solo DUE treni di morbide e TRE treni di medie nell'intero "week end di gara" (dure illimitate)
    Questo significa che le gomme usate in qualifica (un solo treno a prescindere dai pit per rigenerare le gomme) non saranno disponibili in gara.
    E se a questo aggiungete che è obbligatorio partire con le gomme usate in qualifica,si apre la strada a diverse e interessanti scelte strategiche da parte dei concorrenti.



    QUALIFICHE
    Impostazioni:
    Le qualifiche in questo evento saranno svolte in modalità prova a tempo.
    In questa modalità le gomme non si usurano e appare una utilissima notifica ogni volta che un qualsiasi concorrente avversario modifica il proprio tempo,corredata del nuovo tempo segnato.
    Inoltre a fine sessione compare la lista dei tempi ed è possibile salvare il replay per opportune indagini.
    Le impostazioni saranno identiche a quelle della gara.

    Preparazione:
    Al termine delle prove libere il Direttore Gara resetterà la stanza e tutti usciranno.
    Poi il DG decreta l'accesso alla sessione ma senza entrare in pista (cliccare sul segno di spunta verde).
    A questo punto i concorrenti potranno visionare con l'apposita funzione le scelte di mescola degli avversari.
    Per non determinare vantaggi indebiti,i concorrenti dovranno fare accesso tutti allo stesso tempo non appena decretato dal DG,e poi sarà vietato uscire per cambiare mescola.
    Dopo un tempo ragionevole per consentire a tutti di monitorare le scelte altrui,il DG avvia la sessione.

    Qualifica:
    La partenza qualifiche sarà dai box per incentivare i concorrenti a prendere spazio.
    Si raccomanda il massimo fair play,le lotte sono vietate,chi è davanti ha ragione a patto che sia impegnato in un tentativo verosimile.

    Al termine della qualifica ognuno prenderà nota del proprio risultato e lo stesso farà il DG per determinare la griglia ufficiale.
    Poi DG salverà il replay per reclami,e dato che il sistema non permette di passare da una architettura di stanza all'altra,decreta l'uscita dalla stanza.
    Subito dopo ne creerà una seconda in modalità Pratica\Gara alla quale tutti faranno accesso ma senza entrare in pista.

    GARA
    Una volta che tutti i concorrenti sono rientrati il DG decreta l'accesso all'evento ma con divieto di entrare in pista,allo scopo di monitorare le mescole dei concorrenti,che dovranno essere le stesse delle qualifiche.
    Dopodichè sarà avviata la gara.

    La partenza avverrà da fermi dopo primo giro non competitivo di formazione griglia.
    I concorrenti procederanno lentamente ricomponendo la griglia ufficiale e poi si fermeranno nei posti guadagnati in qualifica e segnati sull'asfalto,e poi attenderanno che il cronometro raggiunga il momento prefissato per il via.
    Verranno visionati i replay a posteriori.
    Le false partenze,facilmente verificabili con un fermo immagine del replay che dimostri che il freno è stato tolto prima del tempo,saranno sanzionate con un Drive Through addebitato a fine gara (35 secondi)

    Entità Sanzioni
    Drive Through = 35 secondi
    Stop & Go = 45 secondi



    Per quanto riguarda tutto quel che concerne le procedure dell'evento,visionate i relativi paragrafi nel topic Week End di Gara.


    IMPOSTAZIONI TIPICHE
    Le impostazioni tipiche del torneo sono reperibili nel topic Manifesto Torneo

    IMPOSTAZIONI SPECIFICHE
    Tracciato : Laguna Seca
    N.ro giri : 67 +1 formation lap
    Meteo a inizio gara : -
    variabilità : -
    Umidità tracciato : -
    Orario di gara: -
    Progressione temporale : -
    Consumo : Molto Veloce

    Limite prestazioni : 530 PP
    Limite potenza : -
    Peso minimo in : 1300 kg
    Trasmissione : only FR
    Gomme : sportive morbide
    Elaborazione : libera
    ABS : libero


    CONFERME E ADESIONI

    Le conferme e le iscrizioni e le relative scelte vettura apriranno il giorno venerdì 6 Giugno alle ore 22:00.
    Prima di allora prego astenersi dal postare alcunché in questo topic che per ora è solo informativo e che provvederò io stesso ad "uppare" al momento opportuno


    I concorrenti titolari sono iscritti d'ufficio salvo notifica di assenza entro 48 ore dall'inizio della gara (martedì 10 Giugno ore 22:00).
    E' comunque necessaria una conferma il prima possibile a partire dal momento di apertura iscrizioni.
    Inoltre hanno diritto di prelazione sulla scelta della vettura fino a Domenica 8 Giugno ore 21:00

    I concorrenti Wild Card e Ospite possono iscriversi quando vogliono acquisendo l'obbligo di notificare la possibilità di assenza (o ritardo) entro le 48 ore dalla gara (martedì ore 22:00)
    Hanno facoltà di manifestare una preferenza vettura (ed eventualmente anche una di riserva) anche prima dello scadere del termine di prelazione dei titolari,per "prenotarla" con beneficio d'inventario nel caso nessun titolare la rivendichi;salvo poi tornare a riformulare una scelta differente in caso contrario.

    I candidati ospiti possono scegliere una vettura in qualsiasi momento come i wild car fatto salvo il termine di prelazione dei titolari.
    Ma prima di vedersela assegnata ufficialmente dovranno attendere 24 ore.
    Se in quel lasso di tempo nessuno dei successivi concorrenti wild card ancora senza sedile la rivendica,sarà a disposizione del concorrente ospite che l'ha richiesta.

    Tutti gli iscritti hanno l'obbligo di notificare eventuali assenze certe o possibili entro 48 ore dall'inizio della gara.
    Diversamente la loro assenza sarebbe considerata ingiustificata,oppure giustificata in ritardo.
    Sono fatti salvi ovviamente i casi certificati di forza maggiore e le cause gravi.

    In qualsiasi momento è consentito cambiare la propria scelta a patto che la nuova vettura sia attualmente disponibile.
    Ultima modifica di ste962; 01-06-14 alle 00:50

  2. #2
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,243
    Achievements LoquaceDio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del post
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeZitto e Pigia Racing TeamWRC ChampionVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    ADESIONI


    TITOLARI
    ste962
    SRT Viper GTS '13
    manustil3
    Corvette ZR1 (C6) '09
    charly2866
    SRT Viper GTS R Concept '00
    Surtr1
    Corvette Stingray (C7) '14
    toccio29
    Corvette Stingray (C7) '14
    meryxtoni
    auto da definire
    FastLuke
    auto da definire


    WILD CARD
    tonyNos
    1)Corvette ZR1 (C6) '09 2) Corvette Z06 (C5) '04

    xRaMsEsx

    Viper gts launch edition '13


    Stingray Esaurite
    Una sola GTS disponibile
    Ultima modifica di ste962; 07-06-14 alle 13:39

  3. #3
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,243
    Achievements LoquaceDio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del post
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeZitto e Pigia Racing TeamWRC ChampionVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    ADESIONI




    ste962 SRT Viper GTS '13
    manustil Corvette ZR-1 (C6) '09
    charly2866 SRT Viper GTS R Concept '00
    Surtr1 Corvette Stingray (C7) '14
    toccio29 Corvette Stingray (C7) '14
    tonyNos Corvette ZR1 (C6) '09
    FastLuke SRT Viper GTS Launch Edition '13




    Stingray esaurite
    (C6) esaurite
    2 (C5) disponibili
    2 (C4) disponibili
    1 GTS disponibile
    4 SRT10 disponibili
    Ultima modifica di ste962; 13-06-14 alle 21:00

  4. #4
    COLLABORATORE L'avatar di ste962
    PSN-ID
    ste962
    Info Utente + Award e AchievementsTag + Mi PiaceActivity StatsInfo Pilota
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2,243
    Achievements LoquaceDio del post!PopolareMaster Poster!Scrittore di papiriPoster professionistaBuon anniversario!Ora discutiamo...Guru dei postsGenio del post
    Awards Licenza Guida SportivaLa prima Vittoria! - Congratulazioni per aver vinto il tuo primo evento ufficiale!!
    AyrtonTributeZitto e Pigia Racing TeamWRC ChampionVincitore 100Km GT3 #1Idoneità GTCC - Si ottiene questo Award come riconoscimento dell'Idoneità a partecipare al Campionato GTCCDTM2020 Champion10 Records20 Records
    Gara svolta regolarmente nonostante l'esiguo numero dei partecipanti.
    Questa pista piace poco,è difficile,anche l'anno scorso non ci era venuto nessuno.
    Qualifica tutti con le dure tranne charly che monta le medie e spunta la pole position.
    Non riesco a ripetere il mio 1'32" basso fatto in prova con le dure che mi sarebbe valso un ottimo posto se non la pole position.

    Partenza da fermi dopo giro di warm up.
    Mi installo quarto dietro a charly manu e toniNos.
    Senza velleità di sorpasso che c'ho paura con le dure,anzi quel paio di volte che toni e manu commettono sbavature dovute alla lotta,invece che approfittarne alzo il piedee resto a guardare.
    Ma poi toni commette un errore un po' concreto e lo passo.

    toni e manu si fermano prestissimo al 5 giro o giù di li.
    Esulto perché immagino che abbiano già le gomme cotte o vogliano limitare la massimo i giri con le dure,o ancora che si siano toccati e debbano rammendarsi.
    Io invece coi miei dieci giri di serbatoio mi fermerò al nono giro e poi dieci giri ogni stint con tre medie e due morbide.
    Si prefigura un buono scenario,considerando anche che charly avà un treno di medie in meno e che con le medie girava più o meno sui miei tempi fatti con le dure.
    Sono secondo a 8 secondi e il distacco da charly cala.

    Poi però mi fermo ai box e charly tira diritto fino al 13simo giro,ma che cappero di serbatoio ha...comincio a preoccuparmi un po',magari fa una sosta in meno.

    Faccio altre due soste e noto che manu e toni si fermano ogni 11 giri e capisco che alla fine si erano fermati presto con le dure solo perché se lo potevano permettere e questo mi costerà molti secondi la giro per quei 45 giri di differena di utilizzo delle dure.
    Uffa ma allora il mio serbatoio è proprio il più cazzone ?

    Poi terzo pit l'incredibile.
    Sto per uscire e durante gli ultimi tre giri (durante i quali toni si era fermato e io avevo continuato a tirare le mie medie fino a un simpatico 1'30" ho mangiato il distacco di 5 secondi che mi separava da lui;sto per uscire dai box e lui è ancora nel rettilineo.
    Uscirò proprio nei suoi scarichi e ci sarà da lottare per un virtuale secondo posto (prima o poi charly dovrà tornare a montare le dure) invece manu prima del pit era a una ventina di secondi davanti.

    Sto per partire.....sto per partire....sto per partire.....
    Cazzo invece non parto,il lollypop è sparito il serbatoio è pieno ma la macchina resta ferma.....e toni se ne va.
    Prendo il joistick e senza che tocchi un cazzo da solo si attiva il tasto ps...EONI prima di poterlo disattivare e dal volante è impossibile,poi finalmente lo disattivo ma il joystick si è scollegato....torno al volante e spingo cerchio forsennatamente....e finalmente riparto......
    e toni che dopo averlo recuperato prima del pit dovevo averlo negli scarichi,invece ha già fatto le due curve a destra e la brutta lunga a sinistra e nella mappa lo vedo dirigersi alla secca a sinistra prima del cavatappi.
    Ma porca zozza ma tutte le volte una oh.
    Questa proprio mi mancava,cosa mi succcederà le prossime volte ?
    Ho quasi paura....

    E li ho cominciato a guidare di tigna e a fare ulteriori errori finchè ho ripreso il mio passo dopo non meno di 7 o 8 giri ma senza mai riuscire a ripetere i tempi fatti in prova (1'28") sempre per il nervoso.
    In più mentre doppio surtr1 quello nella ultima curva si gira e mi rompe (incolpevole) una sospensione,cosi perdo un altro bel paio di secondi buoni.

    Vaf fan cu lo al la sfi ga.

    Come minimo ci sarebbe stato qualche bel giro di bagarre con toniNos,invece niente.
    Poi nel finale charly come previsto si fa risucchiare.
    Terzo con troppo amaro in bocca.
    Un potenziale secondo posto buttato nel cesso dalle paturnie del joystick

    - - - Aggiornato - - -

    RISULTATI UFFICIALI
    GIORNATA #3

    Giovedì 12 Giugno

    Gran Premio del Deserto


    Laguna Seca
    58 giri
    Viper-Chevy



    QUALIFICHE


    Pos Pilota Auto Tempo Gomme Pti
    1 charly2866 SRT Viper GTS R Concept '00 1'32"295 Medie 2
    2 manustil3 Corvette ZR1 (C6) '09 1'32"349 Dure
    3 tonyNos Corvette ZR1 (C6) '09 1'32"902 Dure
    4 ste962 SRT Viper GTS '13 1'33"554 Dure
    5 Surtr1 Corvette Stingray (C7) '14 1'36"621 Dure
    6 FastLuke SRT Viper GTS Launch Edition '13 1'40"024 Dure
    - toccio29 Corvette Stingray (C7) '14 Assente


    ORDINE D'ARRIVO

    Pos Pilota Auto Tempo Distacco Pti
    1 maustil3 Corvette ZR1 (C6) '09 1h35'16"197 25
    2 tonyNos Corvette ZR1 (C6) '09 1h36'10"143 +0'53"946 18
    3 ste962 Corvette ZR1 (C6) '09 1h36'34"737 +1'18"140 15
    4 charly2866 SRT Viper GTS R Concept '00 1h36'59"480 +1'43"283 12
    5 Surtr1 Corvette Stingray (C7) '14 DNF +1 giro 10
    6 FastLuke SRT Viper GTS Launch Edition '13 DNF +2 giri 8
    - toccio29 Corvette Stingray (C7) '14 Assente


    GIRO VELOCE

    Pilota Auto Tempo Giro Pti
    manustil3 Corvette ZR1 (C6) '09 1'27"842 51 3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Manifesto Gara #3 (12 Giugno) Laguna Seca 68 Giri \ Viper vs Chevy