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  1. #1
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    Manifesto Gara #4 (19 Giugno) 512 BB'76 \ Apricot Notturno

    GIORNATA #4
    Giovedì 19 Giugno
    Special GP-1


    Apricot Hill Contrario\Notte
    62+1 giri
    FERRARI 512 BB '76




    Nota di apertura:
    Nella quarta gara di torneo (Endurance Contest 2.0)gli endurance drivers si sfideranno in una gara monomarca e con elaborazione vietata,nella quale conterà quindi soltanto la pulizia di guida (e un pizzico di strategia gomme).
    L'auto è datata,veloce difficile e ballerina.
    Il circuito è veloce ma con curve cieche e di difficile interpretazione.
    Il tutto di notte,al buio.
    Buona fortuna a tutti,vinceranno i più puliti.


    Ore 21:00 apertura stanza ufficiosa per cazzeggio pre-gara e test connettivi
    Ore 21:20 apertura stanza ufficiale per prove libere di setup
    Orario di presenza consigliata: 21:30
    Orario di presenza raccomandata: 21:40
    Ore 21:40 inizio qualifiche,durata 15 min eseguite senza l'uso del sistema automatico per consentire ai ritardatari e ai "caduti" di accedere anche all'ultimo momento.
    Orario di presenza obbligatoria: 22:00
    22:01 Partenza gara
    Termine gara previsto 23:35\45
    Termine Ultimo 24:00 = la gara verrà interrotta d'ufficio e la classifica congelata.


    Nota Importante per chi faticasse a connettersi prima delle 22:00

    La particolare procedura di partenza e di qualifica consente di connettersi anche all'ultimo momento prima dello start,partendo però in fondo alla griglia.
    Tuttavia sarà consentito a chi ne facesse espressa richiesta per casi debitamente motivati,di eseguire le qualifiche in un giorno precedente la gara,alle stesse condizioni e alla presenza di testimoni espressamente autorizzati dall'organizzatore,ed entrare in griglia in base al tempo registrato.


    SCARSA DISPONIBILITA' GOMME

    Gomme ammesse
    Corsa medie,Corsa dure,Intermedie,Bagnato pesante.
    Il fornitore di gomme rende noto che per l'evento in questione (qualifiche più gara) saranno disponibili un numero limitato di treni di gomme medie,mentre delle dure c'è abbondanza e il loro utilizzo è illimitato.
    Le gomme utilizzate in qualifica saranno sottratte al totale di gomme disponibili in gara.
    Saranno disponibili solo TRE treni di medie nell'intero "week end di gara" (dure illimitate)
    Questo significa che le gomme usate in qualifica (un solo treno a prescindere dai pit per rigenerare le gomme) non saranno disponibili in gara.
    Ricordo che è obbligatorio partire con le gomme usate in qualifica.


    QUALIFICHE

    Impostazioni:
    Le qualifiche in questo evento saranno svolte in modalità prova a tempo.
    In questa modalità le gomme non si usurano e appare una utilissima notifica ogni volta che un qualsiasi concorrente avversario modifica il proprio tempo,corredata del nuovo tempo segnato.
    Inoltre a fine sessione compare la lista dei tempi ed è possibile salvare il replay per opportune indagini.
    Le impostazioni saranno identiche a quelle della gara.

    Preparazione:
    Al termine delle prove libere il Direttore Gara resetterà la stanza e tutti usciranno.
    Poi il DG decreta l'accesso alla sessione ma senza entrare in pista (cliccare sul segno di spunta verde).
    A questo punto i concorrenti potranno visionare con l'apposita funzione le scelte di mescola degli avversari.
    Per non determinare vantaggi indebiti,i concorrenti dovranno fare accesso tutti allo stesso tempo non appena decretato dal DG,e poi sarà vietato uscire per cambiare mescola.
    Dopo un tempo ragionevole per consentire a tutti di monitorare le scelte altrui,il DG avvia la sessione.

    Qualifica:
    La partenza qualifiche sarà dai box per incentivare i concorrenti a prendere spazio.
    Si raccomanda il massimo fair play,le lotte sono vietate,chi è davanti ha ragione a patto che sia impegnato in un tentativo verosimile.

    Al termine della qualifica ognuno prenderà nota del proprio risultato e lo stesso farà il DG per determinare la griglia ufficiale.
    Poi DG salverà il replay per reclami,e dato che il sistema non permette di passare da una architettura di stanza all'altra,decreta l'uscita dalla stanza.
    Subito dopo ne creerà una seconda in modalità Pratica\Gara alla quale tutti faranno accesso ma senza entrare in pista.

    GARA

    Una volta che tutti i concorrenti sono rientrati il DG decreta l'accesso all'evento ma con divieto di entrare in pista,allo scopo di monitorare le mescole dei concorrenti,che dovranno essere le stesse delle qualifiche.
    Dopodichè sarà avviata la gara.

    La partenza avverrà da fermi dopo primo giro non competitivo di formazione griglia.
    I concorrenti procederanno lentamente ricomponendo la griglia ufficiale e poi si fermeranno nei posti guadagnati in qualifica e segnati sull'asfalto,e poi attenderanno che il cronometro raggiunga il momento prefissato per il via.
    Verranno visionati i replay a posteriori.
    Le false partenze,facilmente verificabili con un fermo immagine del replay che dimostri che il freno è stato tolto prima del tempo,saranno sanzionate con un Drive Through addebitato a fine gara (35 secondi)

    Entità Sanzioni

    Drive Through = 35 secondi
    Stop & Go = 45 secondi


    Meteo

    Umidità 30%=obbligo gomme da pioggia
    Umidità 85%= Safety Car
    3 giri senza miglioramento=Bandiera Rossa
    Umidità 95%= Bandiera Rossa



    Per quanto riguarda tutto quel che concerne le procedure dell'evento,visionate i relativi paragrafi nel topic del torneo linkato più sopra.

    IMPOSTAZIONI TIPICHE
    Le impostazioni tipiche del torneo sono reperibili nel topic Manifesto Torneo

    IMPOSTAZIONI SPECIFICHE
    Tracciato : Apricot Hill Contrario
    N.ro giri : 62 +1 formation lap
    Meteo a inizio gara : 0%
    variabilità : 1
    Umidità tracciato : 0%
    Orario di gara: 21:00
    Progressione temporale : 1
    Consumo : Veloce

    Limite prestazioni : -
    Limite potenza : -
    Peso minimo in : -
    Gomme : Corsa medie
    Elaborazione : Proibita
    ABS : libero


    CONFERME E ADESIONI


    Le conferme e le iscrizioni e la scelta colore aprono in questo momento.
    Data la natura monomarca dell'evento viene sospeso il diritto di prelazione titolari circa la scelta delle vetture.


    I concorrenti titolari sono iscritti d'ufficio salvo notifica di assenza entro 48 ore dall'inizio della gara (martedì 10 Giugno ore 22:00).
    E' comunque necessaria una conferma il prima possibile a partire dal momento di apertura iscrizioni.

    I concorrenti Wild Card e Ospite possono iscriversi fin da ora indicando il colore prescelto acquisendo l'obbligo di notificare la possibilità di assenza (o ritardo) entro le 48 ore dalla gara (martedì ore 22:00)

    I candidati ospiti possono scegliere una vettura in

    Tutti gli iscritti hanno l'obbligo di notificare eventuali assenze certe o possibili entro 48 ore dall'inizio della gara.
    Diversamente la loro assenza sarebbe considerata ingiustificata,oppure giustificata in ritardo.
    Sono fatti salvi ovviamente i casi certificati di forza maggiore e le cause gravi.

    In qualsiasi momento è consentito cambiare la propria scelta colore a patto che la nuova vettura sia attualmente disponibile.
    Ultima modifica di ste962; 19-10-14 alle 14:14

  2. #2
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    CONFERME E ADESIONI

    ste962 Giallo
    manustil3 Bianco
    xRaMsEsx Arancio
    tonyNos Cromata
    Surtr1 Nera
    Veteranokiller1 Rossa
    lalolollo da definire
    FastLuke da confermare
    meryxtoni da confermare
    charly2866 da confermare
    Ultima modifica di ste962; 14-06-14 alle 18:35

  3. #3
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    Qualifica insoddisfacente con le medie ,faccio un secondo e mezzo in più di quello che avevo pronto da sparare e che mi avrebbe garantito la pole position.

    Partenza regolare,mi installo dietro a manu che ha le dure;io ho le medie e aspetto il rettilineo per portare l'attacco e sfruttare i giri buoni,dopodichè ho in mente di montare le dure fino a fine gara perché le medie ho notato che si usurano troppo in fretta e si rischia di fare una media un po' più alta rispetto alle dure.

    Ultima curva,preparo l'attacco a manu,e la macchina mi scivola in fuori.
    Mi fermo per fare sfilare quelli subito attaccati,ma poi arrriva veterano che mi centra e rompo tutto.
    Gara compromessa sia la mia sia la sua purtroppo.
    Mi fermo ai box e monto di nuovo le medie (dopo un solo giro è possibile farlo senza perdere il treno di gomme).

    Mi dispongo alla rimonta e nel frattempo stampo il miglior giro provvisorio con 1'27"6
    Uno alla volta riprendo quasi tutti e mi metto in caccia del terzo posto di charly.
    Gli altri due sono troppo lontani e a meno che non capiti qualcosa che faccia fare pure a loro un pit aggiuntivo la vedo impossibile.

    Seconda sosta monto le dure,poi inanello qualche buon giro per mangiare a charly il vantaggio residuo,cosi quando dopo un paio di giri si ferma pure lui gli salto davanti.
    Però lui ha le medie e io le dure.
    Noto che non riesce ad andare più veloce e facciamo un po' l'elastico nei diversi settori della pista.
    Ma poi si profila un doppiaggio.
    Surtr1 è nel mirino,ma non riesco a passarlo per un paio di curve e cosi charly si avvicina e approfitta del doppiaggio per mettersi in scia disturbarmi la guida e passarmi alla prima sbavatura.
    La lotta dura diversi giri durante i quali lo riprendo,ma poi si inserisce manustil3 che arriva al doppiaggio,io immagino che se non passo charly durante il rettilineo va a finire che manu si mette in mezzo e il doppiaggio mi penallizza proprio come prima,quindi forzo la scia,sbavatura nell'erba e mi giro e charly se ne va.


    Proprio in quel momento,al 26simo giro,si mette a piovere !!!

    Al 30simo giro decido di montare l'ultimo treno di medie sperando che la pioggia mi consenta di sfruttare i miei 12 giri buoni.
    L'idea è come sopra di inanellare giri e risucchiare charly per saltargli davanti dopo il suo pit.
    La manovra funziona,l vedo uscire dai box ma è ancora davanti.
    Altri bei giri di lotta a distanza,e intanto l'umidità comincia a crescere......
    E' una lotta sul filo dei centimetri,inoltre charly a tratti lagga un po' e così capita un paio di volte che ci tocchiamo,ma per fortuna niente danneggiamenti.
    Tento il sorpasso alla fine del 38simo giro con l'umidità al 14% ma finisco con una ruota nella sabbia e perdo un paio di secondi e mi rilancio all'inseguimento.
    Lo riagguanto al 40simo giro,ma noto che mancano 23 giri,giusto la capienza del mio serbatoio,l'umidità è al 20% e lottare in quella maniera è rischioso,e cosi decido di fermarmi,faccio il pieno per l'ultima volta e monto le intermedie.
    Conto di arrivare fino in fondo,sperando che possa uscire la safety car e annulli lo svantaggio dal duo di testa e rimettermi in gioco per il finale.
    Al 43simo giro si ferma charly e gli salto avanti,ma sembra che soffra parecchio le intermedie,io invece mi ci trovo bene e riesco a distanziarlo.
    Finirà cosi,al terzo posto,l'umidità cresce progressivamente fino al 63%,troppo poco l'uscita della safety car

    Considerando il solito disastro iniziale che mi compromette la gran parte delle gare,mi sono divertito con la bella e lunghissima lotta con charly.
    Peccato non sia durata sino alla fine anche con le intermedie.

    - - - Aggiornato - - -

    RISULTATI NON UFFICIALI
    GIORNATA #4

    Giovedì 19 Giugno
    Special GP-1


    Apricot Hill Contrario\Notte
    62 giri
    Ferrari 512 BB '76


    QUALIFICHE

    Pos Pilota Auto Tempo Gomme Pti
    1 manustil3 Ferrari 512 BB '76 1'28"363 Dure 2
    2 ste962 Ferrari 512 BB '76 1'29"113 Medie
    3 tonyNos Ferrari 512 BB '76 1'29"725 Dure
    4 charly2866 Ferrari 512 BB '76 1'30"185 Dure
    5 Veteranokiller1 Ferrari 512 BB '76 1'32"266 Medie
    6 xRaMsEsx Ferrari 512 BB '76 1'33"939 Medie
    7 Surtr1 Ferrari 512 BB '76 1'38"085 Dure


    ORDINE D'ARRIVO

    Pos Pilota Auto Tempo Distacco Pti
    1 manustil3 Ferrari 512 BB '76 1h 39'38"702 25
    2 tonyNos Ferrari 512 BB '76 +35"741 18
    3 ste962 Ferrari 512 BB '76 +1'41"420 15
    4 charly2866 Ferrari 512 BB '76 +1 giro 12
    5 xRaMsEsx Ferrari 512 BB '76 +3 giri 10
    6 Surtr1 Ferrari 512 BB '76 +5 giri 8


    GIRO VELOCE

    Pilota Auto Tempo Giro Pti
    manustil3 Ferrari 512 BB '76 1'27"318 33 3
    Ultima modifica di ste962; 19-10-14 alle 14:14

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