Con la Uno Turbo facevo i 13
Ma sono altri pesi ed altri cavalli
Dipende tantissimo dallo stile di guida e da quanto acceleratore si usa
Sono sicuro che a velocità costante consuma meno che l'aspirato da 50cv
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 21 a 30 di 40
Discussione: Downsizing - Parliamone
-
20-06-14, 13:14 #21
-
20-06-14, 13:30 #22
toh, avevo 5 minuti liberi e ho fatto una ricerca facile facile
Europa: cialtroni
Usa: se dichiari cazzate e ti sgamano, diventi lo zimbello di tutti
test di omologazione consumi in EU: New European Driving Cycle - Wikipedia, the free encyclopedia
test di omologazione USA: Fuel economy in automobiles - Wikipedia, the free encyclopedia
ora prendiamo in oggetto la stessa auto, una bella 500 Abarth.
consumi dichiarati in Italia: http://prod2.abarth.it/site/IT-IT/Pu...custom_ita.pdf
Urbano/extra/misto (in KM/L): 11.76 / 18.51 / 15.38
consumi dichiarati in USA: 2014 FIAT 500 Turbo - 1.4-L 135 hp MultiAir turbo engine Fiat 500 (2007) - Wikipedia, the free encyclopedia
Urbano / extra / misto (in KM/L): 11.90 / 14.49 / 13.15
Ora spiegatemi come cazzo è possibile che la stessa macchina in America consuma 2 km/l in media in più che in Europa.
E presumo che anche il test USA sia fatto andando "a passeggio".
FINE OTTira, o resta a casa! [M. Alen]
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
pres666 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
20-06-14, 14:12 #23
-
20-06-14, 14:55 #24
Raga volete consumare meno
Cambiate a 2500giri e se volete consumare ancor meno...
Andate in bici
-
20-06-14, 19:12 #25
Dalla pagina di wikipedia si vede bene che la versione americana pesa parecchio di piu di quella europea da cui il consumo piu alto.
Inviato dal mio HTC One X
-
20-06-14, 20:27 #26
Però è più basso nell'urbano dove conta il peso
-
20-06-14, 23:06 #27
alla fine il motivo è sempre lo stesso: emissioni
lo stesso motivo per cui si dice che la prossima ferrari sarà turboso che è tempo perso... ma guido di traverso!
-
22-06-14, 03:45 #28
Dicono che la benzina americana fa schifo rispetto all'europea. Ma non so quanto sia vero e quanto incide.
-
23-06-14, 22:25 #29
La benzina europea ha circa 12ottani quella americana 8
-
23-06-14, 22:37 #30
Se cosi fosse lo sai che la benzina si accenderebbe anche solo mettendola in una tanica e scuotendola
la benzina normale ha circa 85 ottani. Le varie Vpower e simili prendono un po il posto della vecchia "super" stando dai 95 ai 100 ottani.
Il gasolio che brucia spontaneamente per sola compressione ha da 15 a 25 ottani a seconda degli addittivi che gli mettono per le basse temperature. Anche se in genere per il gasolio si usa la scala inversa che invece degli ottani misura i cetani cioè il grado di accendibilita anziché la resistenza alla detonazione (l'inverso cioè gli ottani)
In America la benzina è pressoché la stessa, cambia un po la scala di determinazione del calcolo degli ottani (sistema RON e sistema MON) ma viaggia comunque sugli stessi valori alla fine.
Che io sappia la benzina piu cazzuta ce l'hanno in Giappone arriivando a 110 ottani
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2Ultima modifica di KARMA996; 23-06-14 alle 22:51
Spoiler:
Tag per Questa Discussione
