Domani sera si svolgerà il GP di Francia.
Il rinvio ha determinato la modifica del gruppo concorrenti.
-Ramses ha cambiato vettura,per questo motivo scivola in fondo al gruppo di quelli che hanno partecipato alle qualifiche,mentre scugnizzo e Surtr passano avanti di una posizione.
-Pare si sia aggiunto un nuovo concorrente ospite ITA-VEN-97,si aggiunge a fondo griglia.
-Scugnizzo comunica che molto difficilmente riuscirà a connettersi per tempo,in caso non ce la facesse tutti concorrenti dalla ottava alla undicesima posizione guadagneranno una posizione in griglia.
Se qualcuno volesse aggregarsi come ospite può farlo scegliendo una delle vetture rimaste da questa lista e partendo in fondo allo schieramento.
Si prega di comunicare tempestivamente eventuali indisposizioni.
GRIGLIA DI PARTENZA
1
manustil3
Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11
3'20"140
Morbide2
charly1866
Pescarolo C60 Hybride-Judd '05
3'23"372
Medie3
meryxtoni
Audi R10 TDI Stealth Model
3'25"942
Medie4
vegatron4
Audi R8 Race Car '01
3'44"293
Dure5
ste962
Mazda 787B '91
3'24"1476
Scugnizzo1966
Audi R8 PlayStation Team ORECA '05
3'30"9447
Surtr1
Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10
3'41"7948
xRaMsEsx
Pescarolo Courage - Judd GV5 '04
3'27"2349
HenryTrenti23
Peugeot 908 HDi FAP-Team Peugeot Total '10
No Time10
pres666
Peugeot 905B Evo 1 Bis LM '92
No Time11
ITA-VEN-97
Toyota GT-One (TS020) '99
No Time
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 21 a 26 di 26
-
13-07-14, 20:39 #21
Ultima modifica di ste962; 13-07-14 alle 20:57
-
14-07-14, 20:34 #22
Host primario : ste962 Host secondario : manustil3
-
14-07-14, 20:49 #23
-
16-07-14, 01:13 #24
Bè in effetti ho fatto un grosso errore;modificando al volo la griglia per la somma di defezioni di vegatron e scugnizzo,che prima aveva dato forfait e lo avevo depennato,poi ha detto che invece ce la faceva e l'ho reinserito rispostando tutti,e poi di nuovo ha detto che probabilmente non ce la faceva.....alla fine ho confuso ramses con scugnizzo....in più c'era la prima rinuncia di pres666 e relativa cancellatura dalla griglia,poi il reinserimento dopo il rinvio e l'aggiunta a fondo griglia dopo scugnizzo alias ramses......insomma un casino. Mi dispiace per pres che è partito dietro,spero di riuscire a farmi perdonare nelle prossime gare.
- - - Aggiornato - - -
Gara abbastanza ricca di episodi.
Partenza sto accorto e scivolo indietro di un paio di posizioni,ma poi infilo Surtr1 e Henrytrenti in scia a Mulsanne e mi installo quarto.
Da li 5 o 6 giri di lotta con charly,ma la mia vettura pur gommata morbida comunque non ha una buona velocità di punta e risulta molto più scontrosa rispetto alle prove e alle qualifiche e viaggia un tre secondi di media più lenta del solito con ogni mescola.
Oltre a questo risponde male pure in frenata e un paio di volte tocco il posteriore a charly,per fortuna in modo leggero senza mandarlo a funghi e accertandomi di lasciarlo ripartire davanti.
Quindi sto dietro e medito una strategia di sorpasso ai box.
Ed è cosi che decido di modificare il secondo e il terzo stint:invece di montare dure per 4 giri e poi ancora dure per tre giri,inverto gli stint e monto le dure ma caricando benzina per solli tre giri anziché 4,circa venti litri e diversi secondi in meno.
In questo modo sorpasso charly ai box.
Ma nonostante in prova abbia girato quasi solo con quelle settando la vettura proprio per loro, le dure in gara sono un incubo imprevisto e fatico a gestire le mie solite linee,e la vettura pattina da paura,in un modo vai visto in prova.
Difatti charly mi riprende nel rettilineo Mulsanne e subito dopo la curva stretta Mulsanne pure lei,mi giro a 90 gradi in ripartenza e mi ritrovo di traverso col muso appoggiato al muro.
Poi l'imprevisto.....cerco il freno a mano per stazionare la vettura lasciando sfilare henrytrenti....e il freno a mano non c'è....cappero avevo scordato di averlo eliminato dal volante per una gara (altro forum) dove il suo uso è vietato,e di non averlo più rimesso.
E cosi pigio un tasto inutile convinto di stazionare la vettura,e invece quello si muove all'indietro.
Ma quasi quasi è una fortuna perché Henry arriva e si infila proprio dove la mia vettura era fino ad un secondo prima.
Difatti a denti stretti aspetto la botta....che non arriva...e poi ti vedo henry fermo a bordo pista...ma che è successo...mi è passato attraverso e no me ne sono accorto ?
Boh,mistero.
Il resto della gara lo passo a passare e farmi ripassare ai box,visto che abbiamo fatto stint differenti,da henry e ramses.
In un mezzo incubo perché anche con le morbide la macchina non va,e fa nemmeno 4 o 5 decimi meglio rispetto a quello che facevo con le dure in prova la sera delle qualifiche.
Pazzesco,come mai tutta sta differenza di grip....?
Qualche errore di troppo e il trio di testa si allontana.
Poi al 27simo giro attacca a piovere,e in nemmeno un paio di minuti la pista sta al 100%.
Safety car e finiamo cosi.
Bè dai il bello è la varietà.
PS
Dimenticavo....pre666 ritirato al decimo giro dopo un contatto con Surtr1.
Surtr1 recuperava terreno molto velocemente a pres666 che pare avere difficoltà a tenere il mezzo;poi pres666 frena per introdurre la curva a Tertre Rouge proprio mentre surtr1 tenta di infilarsi all'interno.
Contatto certamente involontario ma manovra un po' azzardata di Surtr1 che poteva immaginare che in quel punto il concorrente davanti avrebbe frenato per restare in pista in una curva difficile.
Contatto e poi doppio contatto da rimbalzo,entrambi rompono qualcosa,pres666 si ferma e poi abbandona la stanza.
Avendo subito di recente qualcosa di simile e anche peggio,posso capire benissimo come si è sentito.
Dopo la gara Surtr1 mi ha contattato per avvisarmi che senza volere aveva probabilmente combinato un casino.
L'episodio sarà portato all'attenzione dei due giudici designati per la gara ramses e meryxtoni
PPS
Appena posso aggiorno la classifica....in questi giorni ho poco tempo perché sono occupato a fare il nonno.
- - - Aggiornato - - -
RISULTATI NON UFFICIALI
GIORNATA #7
Lunedi 14 Luglio
Gran Premio di Francia
Circuiti de La Sarthe
27 giri
LMP
GRIGLIA DI PARTENZA
Pos Pilota Auto Tempo Gomme Pti 1 manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11 3'20"140 Morbide 4 2 charly1866 Pescarolo C60 Hybride-Judd '05 3'23"372 Medie 2 3 meryxtoni Audi R10 TDI Stealth Model 3'25"942 Medie 1 4 ste962 Mazda 787B '91 3'24"147 Morbide 5 Surtr1 Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10 3'41"794 Morbide 6 xRaMsEsx Pescarolo Courage - Judd GV5 '04 No Time Dure 7 HenryTrenti23 Peugeot 908 HDi FAP-Team Peugeot Total '10 No Time Morbide 8 pres666 Peugeot 905B Evo 1 Bis LM '92 No Time Morbide
ORDINE D'ARRIVO
Pos Pilota Auto Tempo Distacco Pti 1 manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11 1h 38' 25 2 meryxtoni Audi R10 TDI Stealth Model Safety Car 18 3 charly1866 Pescarolo C60 Hybride-Judd '05 Safety Car 15 4 ste962 Mazda 787B '91 Safety Car 12 5 xRaMsEsx Pescarolo Courage - Judd GV5 '04 Safety Car 10 6 HenryTrenti23 Peugeot 908 HDi FAP-Team Peugeot Total '10 Safety Car 8 7 Surtr1 Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10 Safety Car 6 8 pres666 Peugeot 905B Evo 1 Bis LM '92 Ritirato
GIRO VELOCE
Pilota Auto Tempo Giro Pti manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11 3'19"985 3 3
NOTEAssenti Vegatron4 \ Scugnizzo1996 e ITA-VEN-97
pres666 ritirato al 10 giro
Pioggia all'ultimo giro.
Arrivo dietro Safety CarUltima modifica di ste962; 16-07-14 alle 01:09
-
16-07-14, 08:12 #25
Andavo lento perchè avevo una sospensione rotta.
Surtr mi ha raggiunto proprio un istante prima della curva che hai citato, che peraltro immette nel primo dei tre lunghi rettilinei che caratterizzano il secondo settore, e mi ha tamponato in pieno a velocità piuttosto elevata rompendomi addirittura il motore.
Dubito che avrebbe fatto la curva senza usare abbondantemente la parte esterna vietata della pista ...
E in ogni caso è buona norma studiare un minimo l avversario soprattutto avendo a disposizione immediatamente ben tre punti di sorpasso.
Comunque pazienza, sono cose che succedono e non stavo certo facendo una gara memorabile, ma non chiamiamolo "contatto involontario" ...
Alla prossima
-
17-07-14, 17:34 #26RISULTATI UFFICIALI
GIORNATA #7
Lunedi 14 Luglio
Gran Premio di Francia
Circuiti de La Sarthe
27 giri
LMP
GRIGLIA DI PARTENZA
Pos Pilota Auto Tempo Gomme Pti 1 manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11 3'20"140 Morbide 4 2 charly1866 Pescarolo C60 Hybride-Judd '05 3'23"372 Medie 2 3 meryxtoni Audi R10 TDI Stealth Model 3'25"942 Medie 1 4 ste962 Mazda 787B '91 3'24"147 Morbide 5 Surtr1 Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10 3'41"794 Morbide 6 xRaMsEsx Pescarolo Courage - Judd GV5 '04 No Time Dure 7 HenryTrenti23 Peugeot 908 HDi FAP-Team Peugeot Total '10 No Time Morbide 8 pres666 Peugeot 905B Evo 1 Bis LM '92 No Time Morbide
ORDINE D'ARRIVO
Pos Pilota Auto Tempo Distacco Pti 1 manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11 1h 38' 25 2 meryxtoni Audi R10 TDI Stealth Model Safety Car 18 3 charly1866 Pescarolo C60 Hybride-Judd '05 Safety Car 15 4 ste962 Mazda 787B '91 Safety Car 12 5 xRaMsEsx Pescarolo Courage - Judd GV5 '04 Safety Car 10 6 HenryTrenti23 Peugeot 908 HDi FAP-Team Peugeot Total '10 Safety Car 8 7 Surtr1 Peugeot 908 HDi FAP Base Model '10 Safety Car 6 8 pres666 Peugeot 905B Evo 1 Bis LM '92 Ritirato
GIRO VELOCE
Pilota Auto Tempo Giro Pti manustil3 Audi R18 TDI (Audi Sport Team Joest) '11 3'19"985 3 3
NOTEAssenti (giustificati) Vegatron4 \ Scugnizzo1996 e ITA-VEN-97
pres666 ritirato al 10 giro
Pioggia all'ultimo giro.
Arrivo dietro Safety Car.
Surtr1 penalizzato con due punti patente per guida pericolosa e danneggiamento di pres666.
Tag per Questa Discussione
