Si calcolano il caso e sono bravi sai come si chiama la scienza che studia il gioco d' azzardo?
E la statistica e studia quante probabilita si ha di avere un certo numero per CASO. Non e che se butto 100 palline numerate in una cesta e tiro su una io sto facendo dei calcoli ho 1/100 di di trovare un dato numero ma io mi affido al caso e in questo esempio non ce matematica che tenga io se prendo la pallina col numero che voglio è solo culo è solo un caso
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 21 a 30 di 43
Discussione: Gran Turismo Street Edition??
-
11-07-14, 14:52 #21
-
11-07-14, 15:06 #22
rispondo soltanto ora e poi considero chiusa la discussione, dato che stiamo andando fin troppo ot.
Tu stai dicendo che, se io provo a fare un tornante a 200kmh e volo direttamente su qualche albero, non è che volo via perchè sto cercando di fare qualcosa fuori da ogni logica, ma perchè qualcuno casualmente ha deciso che io debba schiantarmi. Quindi, dopo aver buttato un'auto, se sarò ancora vivo, ci riproverò con la seconda. Secondo te riuscirò mai a percorrere il tornante a 200kmh?
vai a studiare un pò di fisica (non educazione fisica), fin dalle scuole medie, se non è cambiato nulla da quando andavo a scuola io, si studiava eccome. Dopo di che ti si aprirà un nuovo mondo.
un piccolo assaggio, giusto per farti un'idea
http://www.mdm.unifi.it/upload/sub/d...utoveicolo.pdf
Il calcolo delle probabilità/statistica si applica soltanto in campi non (ancora) governati da leggi fisiche certe, che sicuramente non sono il moto dei corpi.
saluti.Tira, o resta a casa! [M. Alen]
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 2 Likes, 0 Dislikes
-
11-07-14, 15:09 #23
piccolo appunto: la statistica non è una scienza
-
Grazie! / Mi Piace! - 1 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Vegatrux ha/hanno cliccato "Grazie!"
blackfenix88 ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
11-07-14, 15:27 #24
Si ti do ragione ma parlavo dei danni non della fisica anche se in minima parte ma proprio minima anche essa centra col caso ma e ben piu logica ma comunque mi son espresso male volevo dire che la realtà e troppo complessa per essere calcolata perfettamente se io prendo due auto identiche e le faccio sciantare allo stesso modo le lamiere si accartocciano in modo differente l' una dall altra anche se i fattori sono identici ma una console in pratica sintetizza e fa distruggere allo stesso modo
Insomma la realta in una console è sintetizzata in modo da essere leggera per stare su un HD di massimo un tera
-
11-07-14, 15:44 #25
Sono sicuro che tu stia scherzando e che non dica seriamente..... Se tu prendi 2 auto identiche e li lanci contro un palo con stessa vel, stessa direzione e stesso punto d'impatto il danno riportato sarà esattamente lo stesso..... (altrimenti Newton non avrebbe senso di essere ancora ricordato)
-
11-07-14, 15:47 #26
Ti dico di no lo visto fare ci hanno provato nella mia università a prendere due panda e con un idro guida sul pedale le hanno fatte schiantare a 30kmh e non erano identici i fanni e il palo lo hanno colpito nel medesimo punto il paraurti di una era staccato mentre l' altro si è piegato
-
11-07-14, 15:57 #27
Allora vedo che non scherzi.... A parte il fatto che ho forti dubbi che l'abbiano colpito esattamente nello stesso punto e con la stessa traiettoria / angolazione ma, anche se fosse vero c'è da verificare se le 2 panda avessero lo stesso stato di carozzeria e tanti altri fattori. In pratica il danno fatto da 2 auto con uguali condizioni sarà sempre lo stesso e vedere che l'università in Italia è frequentata da geni simili mi fa pensare tanto al futuro di questo paese
-
11-07-14, 16:01 #28
Be a ragianare ti dico pure io si ma stiqui mel hanno fatto vedere e si il punto é identico ma evidentemente hai ragione che le carrozzerie erano a differenti stati ma quello che dico io e che non possiamo con la tecnologia di oggi avere una console che simuli esattamente la realta sbaglio?
-
11-07-14, 16:05 #29
Diciamo che i margini di errori sono quasi vicino allo zero.... ovviamente ti parlo di veri simulatori dove si allenano anche i piloti professionisti prima di scendere in pista e dove la simulazione è pressochè simile alla realta con un bassissimo margine di errore!!
-
11-07-14, 16:05 #30
Tag per Questa Discussione
