Ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa ho rotto.
Sabato mattina la macchina non parte, batteria a terra.
Coi cavetti e una seconda macchina metto in moto la mia e giro per un'oretta con luci e radio spente.
Domenica sera vado per riprendere la macchina e non riparte. Ridaje de cavetti, un giro di un'ora con radio spenta e arrivo a casa. Lunedì mattina la macchina non parte, batteria scarica.
Oggi compro una nuova batteria, la monto.
Giro la chiave per accendere i contatti. Lancette e spie sfarfallano random ma poi si stabilizzano.
Giro per accendere, il motorino d'avviamento sembra girare, o almeno, sento un rumoroso TATATATATA per tutto il tempo in cui spingo la chiave verso la messa in moto, ma il motore non gira.
Escludo sicuramente l'iniezione e il motore dai guasti perchè fino a ieri il motore partiva al primo giro di motorino.
Che faccio?
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Risultati da 1 a 10 di 21
Discussione: Help meccanico
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16-01-14, 19:10 #1
Help meccanico
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16-01-14, 19:15 #2
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16-01-14, 19:17 #3
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16-01-14, 19:26 #4
fino a metà avrei detto alternatore...ma x l'ultima parte non saprei..
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16-01-14, 19:37 #5
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16-01-14, 19:41 #6
però il fatto che la batteria si scaricasse così in fretta mi fa pensare a qualche problema nel sistema di ricarica..
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16-01-14, 19:52 #7
Può essere l'alternatore si... e se ha problemi ci va poco a buttare giu una batteria nuova quindi è plausibile che pur avendola cambiata ora non ha nemmeno la forza di fare l'avviamento.
Riprova ad attaccarla coi cavi, se non hai difficoltà a partire allora è quello con molta probabilità
Karma996's HTC Desire with cyanogenmod & tapatalk 2
Spoiler:
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16-01-14, 20:03 #8
Ponte diodi in corto o danneggiato? Macchina in moto con batteria attaccata, prendi un tester da 3 euro e dicci che tensione vedi ai capi della batteria.
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16-01-14, 20:13 #9
La messa in moto l'ho fatta 2 minuti dopo aver cambiato batteria. Mentre il motorino "fatica" non ho nemmeno cali nelle spie del quadro e nella luce abitacolo. La batteria è a bomba.
A Brù e se se metteva in moto non c'avevo il problema =*
Sono sicuro che la batteria è carica a sufficenza. Amperaggio e spunto maggiorato rispetto alla batteria della casa.
Il motorino d'avviamento fa TTATATATATATATTATATATATATTATA come se l'ingranaggio del motorino slittasse su quello del motore.
Stasera ci riprovo, forse con un po di culo parte, sennò domani mi tocca chiamare quel farabutto dell'elettrauto..
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16-01-14, 20:15 #10
Perdonami, son cotto. Ho letto una cosa e il mio cervello ne ha immaginata un'altra.
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