Ieri dopo il cinema, ho visto questa roba spettacolare:
(Le foto ed il video ce l'ha un mio amico, io non ne ho fatte, quindi ho preso questa immagine da Google)
Il simulatore era strafigo e vedendo tante persone che lo provavano la voglia di scalare la classifica era tanta. Pago i miei bei 5 euri, mi fanno sedere dentro, mi sistemo la pedaliera, metto il volante, mi spiegano come si usa il cambio sequenziale :nono: (avrei voluto dargli una testata, ma mi sono trattenuto), dici il tuo nome (in modo che ti possano inserire nella classifica) e poi via per 5 minuti di prove libere a Monza.
Come fisica della vettura ci siamo, è praticamente GT5-GT6. Ma quando prendi male i cordoli e tocchi un dosso artificiale ti penti di avere un culo ed una spina dorsale: il volante sguiscia via, e l'abitacolo riproduce il sobbalzo in modo piuttosto brusco, e visto che sei seduto su un pezzo di ferro, non fa proprio piacere.
Le frenate sono spettacolari, lo spostamento di peso lo si avverte parecchio. In curva è una sensazione bellissima perché l'abitacolo si sposta di conseguenza e ti da quella sensazione che si prova quando si guida una macchina normale (vabe, non proprio :/ ).
La pista era poco dettagliata, ma chissene.
Sonoro da paura, il motore non era niente di particolarmente entusiasmante (simile alla F1 2010 di GT5) ma le botte che ti risalgono dalle orecchie al cervello quando si scala marcia ti fanno esaltare in una maniera assurda. Non vorresti fare altro che scalare marce tutto il giorno
Comunque, in 5 minuti faccio 3 giri e mezzo.
1: esco dai box, prendo confidenza col freno e col volante. Purtroppo c'era la traiettoria ideale sull'asfalto (colorata verde e in rosso alle staccate) quindi, era un po difficile capire dove staccare, perché quella traiettoria ti faceva iniziare la staccata 50-100 metri prima.
2: capisco che la traiettoria ideale non serve ad un cazzo, alla prima chicane, tagliando troppo sul cordolo, becco un dosso e sono costretto a rallentare. Per il resto del giro faccio tutto senza errori e girando piuttosto velocemente.
3: giro veloce e senza errori, ma su molte curve c'era ancora un po di incertezza.
4: chicane perfetta e compare la maledetta scritta che ti ricorda che sei un poveraccio e che dovevi pagare più di 5 euro per poter fare più giri.
(In tutto questo c'era il mio amico che si esaltava e urlava cercando di darmi consigli (si anche lui gioca a GT6), ma io sentivo solo lo stupendo suono del motore della F1)
Mi piazzo in 93esima posizione su 1100 circa. A questo punto, presa la mano avrei potuto migliorare di un bel po, ma ho preferito risparmiare i soldi per altro.
Comunque, ottima esperienza, se lo trovate in giro, PROVATELO ASSOLUTAMENTE. Non è niente di particolarmente diverso da un normale gioco di Formula1 fatto dalla codemaster o dalla F1 di GT5, ma quel cazzo di sonoro e sopratutto la riproduzione dell'abitacolo con tutti gli spostamenti è qualcosa di spettacolare.
Welcome, Guest!

Lista Tag Utente



Risultati da 1 a 10 di 13
Discussione: Esperienza con un Simulatore F1 Evotek
-
30-01-14, 10:48 #1
Esperienza con un Simulatore F1 Evotek
-
30-01-14, 11:13 #2
@Snake17x non hai notato nulla di "straordinario" a livello di simulazione perchè il gioco che gira è una build di Assetto Corsa (credo la prima prodotta e focalizzata solo su monza e l'auto di F1 cosi da creare questa postazione in collaborazione con la evotek) quindi il gioco di per sè è "commerciale", non è sicuramente il simulatore che usano le squadre di F1, anche se merita e restituisce notevole sensazioni (l'ho provato anche io in due occasioni)
come per tutti i simulatori, alla fine la grossa differenza che ti fa esclamare "cazzo che figata" è il feedback di cosa stai usando per giocare... e quando sei dentro una postazione cosi che vibra e sobbalza diventa tutto fighissimo, pure se fosse GT5 e la F2010 il coinvolgimento sarebbe notevole
Spoiler:
-
30-01-14, 15:03 #3
-
28-08-14, 16:47 #4
Fino a qualche mese fa stava a Surbo (LE) nella sala giochi vicino al cinema!! Anch'io ho fatto qualche giretto oltre a Monza c'era anche silverstone, nurburgring, imola e mugello! Ma lo sapevi che se spostavi un manettino sul volante potevi cambiare il livello di difficoltà? XD ma che sei mica salentino?? O.o
Inviato dal mio GT-I9300
-
28-08-14, 16:52 #5
-
28-08-14, 16:54 #6
Ahahah si anch'io salentino!
Inviato dal mio GT-I9300
-
Grazie! / Mi Piace! - 0 Thanks, 1 Likes, 0 Dislikes
Snake17x ha/hanno cliccato "Mi Piace!"
-
28-08-14, 17:08 #7
Appatto che cela faccio a farmelo o a farlo entrare in casa...
Con gt6 si puo far questo?
Con assetto corsa?
inviato dal mio telefono di Merkel!
-
28-08-14, 17:12 #8
Con GT6 non so.
Con AC sicuramente ed esistono vari progetti in giro x il mondo. Questo è italiano.
-
31-08-14, 14:46 #9
Lo stanno montando nel centro commerciale vicino casa.... ad Udine.
Un gazebo con due postazioni, dagli scatoloni ho visto che uno userà dei plasma 51" e l'altro degli LCD da 50.
Da domani dovrà essere operativo, per circa 4 settimane, sicuramente lo proverò, magari munito di videocamera per fare un filmatino.....
ciaooo
-
31-08-14, 14:52 #10
Ho guidato su un simulatore simile circa 2 mesi fa..il gioco però era rfactor, sempre su monza, 1 giro di prova e 1 veloce con classifica! Esperienza bellissima
P.s. si, sono ioWhen life gives you a corner, drop a gear and take it sideways
